RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

QUELL’ESTATE di Stefano Mondini dal 14 novembre all’8 dicembre al Teatro Testaccio

Più informazioni su

QUELL’ESTATE

scritto e diretto da STEFANO MONDINI

con TEO BELLIA, BARBARA VILLA, EDOARDO STOPPACCIARO,

 LIDIA PERRONE, FABIO CAVALIERI, FRANCESCA CARACCI, CARLOTTA GUIDO

DAL 14 NOVEMBRE  ALL’8 DICEMBRE

(dal giovedì alla domenica)

TEATRO TESTACCIO – Roma

 

quell'estate_locandinaPer quattro settimane al Teatro Testaccio di Roma è in scena una nostalgica storia scritta e diretta da Stefano Mondini. Quell’estate è il titolo dello spettacolo che, dal 14 novembre all’8 dicembre, dal giovedì alla domenica,   vede in scena Teo Bellia, Barbara Villa, Edoardo Stoppacciaro, Lidia Perrone, Fabio Cavalieri, Francesca Caracci, Carlotta Guido.

Anni Settanta: gli anni delle “radio libere”, dei suoni psichedelici, dei generi musicali come il soft rock, il pop e la disco dance. Gli anni dei colori sgargianti, dei pantaloni a zampa e dei look appariscenti. Anni in cui il mondo era ancora grandissimo e non si viveva la “connettività” ossessiva dei nostri giorni, ma ci si incontrava in luoghi fisici, e questo era l’unico modo di fare “social network”.

La musica, la letteratura, la moda accomunava i giovani di allora. Quegli stessi giovani che nelle sere d’estate del 1972 si ritrovano su una terrazza di un palazzo nel quartiere di Hell’s Kitchen a New York. E fra risate, lacrime e citazioni, le serate del gruppo trascorrono felici, scandite dal ritmo delle canzoni trasmesse dalle “radio libere”.

Un racconto di amicizia, di amore, di fede, di gioie e di dolori, ma soprattutto di crescita. Lo spettacolo vuole essere un omaggio agli anni ’70, ma senza rimpianti e senza troppi sentimentalismi.

Non un “amarcord”, ma un modo per celebrare “l’ingenuità” di quel periodo, con la consapevolezza che quegli anni non torneranno… e forse neanche lo vogliamo, preferendo racchiuderli nello scrigno dei ricordi.

QUELL’ESTATE

scritto e diretto da Stefano Mondini

Con Teo Bellia, Barbara Villa, Edoardo Stoppacciaro,

 Lidia Perrone, Fabio Cavalieri, Francesca Caracci, Carlotta Guido

TEATRO TESTACCIO

via Romolo Gessi 8

dal 14 novembre all’8 dicembre 2013

Biglietti 15,00 intero: 10,00 ridotto

per info 06-5755482

Più informazioni su