RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

QUELL’IDIOTA DI NOSTRO FRATELLO, nelle sale italiane dal 4 luglio 2012

Più informazioni su

QUELL’IDIOTA DI NOSTRO FRATELLO

Un film di

Jesse Peretz

 

Con

Paul Rudd, Zooey Deschanel, Elizabeth Banks, Emily Mortimer,

 Rashida Jones, Steve Coogan

 

 

NELLE SALE ITALIANE DAL 4 LUGLIO 2012

 

Una piacevole e spassosa commedia sul tema della famiglia disfunzionale, interpretata da uno straordinario Paul Rudd, nei panni di un incorregibile idealista

 che manderà a rotoli le vite ordinarie e, apparentemente perfette,  delle sue sorelle, le apprezzatissime Zooey Deschanel, Elizabeth Banks e Emily Mortimer.

Ma è davvero così sbagliato e folle l’approccio alla vita di Ned?

 

 

Sta per arrivare nelle sale italiane la commedia indipendente che, uscita ad Agosto negli USA, ha rappresentato un piccolo “caso” con i suoi 25 milioni di dollari di incasso. A dirigerla è Jesse Peretz, musicista e regista americano di notevole talento, qui alla sua seconda collaborazione conPaul Rudd, dopo “Il Maggiordomo del Castello”.

 

“Quell’idiota di nostro fratello” porta sul grande schermo una famiglia con le sue molteplici dinamiche di relazione che vengono sconvolte dal ritorno a casa di  Ned,  il fratello “idiota” o meglio quello che ha una visione della vita differente dagli altri. Il tema ben si presta alla costruzione di gag comiche e dotate, al tempo stesso, di una profondità di sentimenti, perfettamente resa dalla performance del protagonista. Paul Rudd è già noto al grande pubblico per aver interpretato ruoli comici in pellicole come “Molto Incinta”, “Una notte al museo” “I Love You, Man” e “A Cena con un Cretino”.

 

Nel cast compaiono, inoltre, l’affermata cantante e attrice Zooey Deschanel, attualmente impegnata nella popolare serie televisiva “New Girl”, in onda su Fox; la versatile attrice e produttrice Elizabeth Banks (“40 Carati” “The Next Three Days”, “Zach e Miri Amore A Primo Sesso”, “40 Anni Vergine”) ed Emily Mortimer, che abbiamo avuto modo di apprezzare in film come “Shutter Island”, “Young Adam” e il pluripremiato “Elisabeth”.

 

Sinossi:

Ned Rochlin (Paul Rudd) è un inguaribile ottimista e vede del buono in ogni persona e in ogni situazione. Per questo si ritrova spesso nei guai, soprattutto con la sua famiglia. Dopo essere stato arrestato e rilasciato per aver venduto della droga ad un poliziotto, Ned è estromesso dalla fidanzata dall’azienda biologica, in cui vive e lavora, perdendo anche la custodia del suo amato cane. Non gli rimane che chiedere aiuto all’ ingombrante madre e alle ambiziose sorelle (Elizabeth Banks, Zooey Deschanel, Emily Mortimer), le cui vite saranno gettate nel caos e nello scompiglio.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.