RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Questa sera la notte bianca della moda 400 negozi e stilisti accolgono i clienti in centro

Più informazioni su

Fashion victim e nottambuli non potranno mancare. Sarà una notte tutta dedicata alla moda quella che si svolgerà questa sera nelle vie del Tridente. Ci saranno stilisti e testimonial vip ad accogliere i clienti in boutique e atelier. Una maratona fashion non stop tra aperitivi, feste, eventi, performance e dj set che coinvolgerà oltre 400 negozi del centro storico. Fino a tarda sera, dalle 19 alle 23.30. Nessuno avrà bisogno di un invito, sarà free entrance per tutti. Va in scena la prima edizione romana di ‘Vogue Fashion’s Night Out’ della Capitale. Dopo aver fatto tappa a Milano lo scorso 8 settembre e in numerose altre metropoli internazionali, la festa della moda organizzata da Vogue Italia con il patrocinio di Roma Capitale e in collaborazione con AltaRoma, Confcommercio, Confesercenti e le Associazioni di Via fa il suo debutto a Roma (il ‘tour’ si concludera’ a Tokyo a novembre). Tanti gli special events previsti,come la consegna al regista Dante Ferretti e alla top model Bianca Balti del Campari Red Passion Prize in via Margutta. Ad animare la ‘notte biancà dello shopping romano ci sarà tanta arte e musica. Alla boutique di Versace, in via di Bocca di Leone, brindisi e dj set. Qualche metro più in là, alla gioielleria delle sorelle Molayem semplici e raffinati anelli di pietre preziose o semipreziose dal tocco indiano tutti da collezionare.

Tra gli eventi in programma, la mostra ‘Todo o Nada’ del fotografo Mario Testino allestita a Palazzo Ruspoli e la Mostra dei Capolavori di Ricamo e Tricot Cinese alla Galleria Alberto Sordi. In via Margutta, alla Galleria Valentina Moncada, s c’è la ‘personalè dei grandi fotografi di moda Joseph Leombruno e Jack Bodi. Gli ospiti della ‘Vogue Fashion’s Night Out’ potranno trovare anche ‘Fusion Food’ in via Angelo Brunetti. E ancora, in programma ci sono: la performance nella boutique-giardino dell’Eden di Eva-Ketty di Porto da Gattinoni in via Sistina e una mostra tutta dedicata a Vogue da Bottega Margutta, dove si potranno ammirare le prime pagine d’epoca del magazine. Il ricavato della vendita di alcuni oggetti limited edition sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana per l’ acquisto di un apparecchio portatile per ecografie ginecologiche. Per l’occasione 200 infermiere volontarie della Cri sfileranno con la tradizionale divisa per le vie del centro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.