RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Radio Rock presenta il concerto degli ARBOURETUM al Circolo Degli Artisti Giovedì 07 Marzo

Più informazioni su

GIOVEDI’ 07 MARZO

 

Circolo Degli Artisti & Radio Rock

presentano

ARBOURETUM

Urock

 

a seguire

Andrea Il Drago dj set

 

porte/botteghino

20:30

concerti

21:30

 

ingresso

7 euro + 1,50 euro d.p. / 5 euro ridotto universitari & under 26 / ingresso libero al giardino e al dj set

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 – Roma

06 70305684; info@circoloartisti.it

 

 

ARBOURETUM

 

www.arbouretumband.tumblr.com

www.twitter.com/Arbouretumband

 

Coming out of the fog, è l’ultima tappa del viaggio degli Arbouretum, iniziato nel 2004 con Long Live The Well-Doer con e proseguito nel 2007 con Rites Of Uncovering, con Song of the Pearl del 2009 e poi con The Gathering nel 2011 e si afferma come il loro album migliore e più significativo sino ad oggi. 
Il quartetto di Baltimore formato da Dave Heumann (voce e chitarra), Corey Allender (basso), Brian Carey (batteria), e Matthew Pierce (tastiere, sintetizzatori, e percussioni ) sviluppa in questi nuovi brani lo stile unico, unione di folk- rock e psichedelia che da sempre ha caratterizzato il gruppo, dedicando qui una particolare attenzione e cura alla registrazione del disco e ad ogni singolo dettaglio sonoro. Il risultato è un album caldo, coinvolgente e curato che rivela ad ogni ascolto nuovi dettagli di rara bellezza.

 

Coming out of the fog, che arriva a un anno di distanza da AUREOLA, split che aveva visto la collaborazione di Arbouretum con HUSH ARBORS e due anni dopo THE GATHERING.

 

 

UROCK

 

gli UROCK sono una band italo-americana con radici tra Roma e Los Angeles. La band incide un album che conta con la firma di sue leggendari produttori: Jack Endino (produttore dei Nirvana, Soungarden, Bruce dickinson) e Alan Parsons (Pink Floyd,beatles, alan parsons project). l’album  viene registrato  in larga parte a  Seattle, successivamente in Inghilterra e Roma. Il disco ha brani in inglese, italiano e spagnolo. Il brano Automa, primo singolo, entra nella colonna sonora del film “10 regole per fare innamorare” con Voncenzo Salemme”. Appena uscito il disco, distribuito da Audioglobe in tutti i negozi d’Italia, vari organi di stampa (repubblica, corriere, unitá, ), dedicano un grosso  spazio al lavoro della band, segnalando positivamente il lavoro con i due produttori famosi. Tale promozione fa si che il brano Saint louis, prodotto da Alan Parsons, entra in classifica (numero 27 ITUNES CLASSIFICA generale italiana e Numero 2 ITUNES Categoria Rock). Lo stesso Alan Parsons congratula su twitter la band per la sua entrata in classifica. Radio Rock, con la sua nuova etichetta discografica, la RADIOROCK MUSIC coeditrice del  disco degli UROCK, promuove tantissimo la musica della band in Radio e produce il debutto live a Roma degli UROCK  al blackout con 500 persone, e locale stracolmo. Nel disco si segnala inoltre una popolarissima versione punk rock della societá de li Magnaccioni con Remo Remotti che pronuncia un monologo mitico e incendiario.

 

 

http://www.radiorock.it/

http://www.circoloartisti.it

http://www.facebook.com/circolodegliartisti

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.