RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Rai Fiction presenta Nero Wolfe, a partire dal 5 aprile su Rai 1

Più informazioni su

Prodotta da Rai 1, e realizzata da Luca Barbareschi per Casanova Multimedia, arriva sui nostri schermi la serie Nero Wolfe, a partire da giovedì 5 aprile su Rai 1.

Otto episodi diretti da Riccardo Donna, per celebrare il più originale tra i grandi investigatori, Nero Wolfe, personaggio creato da Rex Stout.

Interpretato magistralmente da Francesco Pannofino (Boris, Maschi contro Femmine), Nero Wolfe riesce a catturare lo spettatore attraverso la sua abilità investigativa ma soprattutto attraverso la sua grande umanità. Cinico, misantropo, pieno di piccole manie, a tratti burbero, riesce a risolvere i vari casi che gli si presentano tra le mura domestiche, mentre è impegnato nella cura delle amate orchidee o durante la scelta di un piatto prelibato.

Ad affiancare Wolfe, il suo fido assistente Archie Goodwin, interpretato da Pietro Sermonti (Boris, Un Medico in Famiglia) che ha il compito di svolgere il lavoro sul campo, fare domande, usare la pistola per poi riferire tutto a Wolfe, che dopo aver analizzato ogni elemento, arriverà alla soluzione del mistero e all’arresto del colpevole.

Protagonista femminile della serie è la giornalista Rosa Petrini, interpretata dalla brava Giulia Bevilacqua (Distretto di Polizia, Il Delitto di Via Poma), mentre Andy Luotto è lo straordinario chef Nanni Laghi, che sarà al centro degli esilaranti battibecchi con Nero Wolfe.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.