RAIZ ospite di Guida Sicura in concerto al Circolo Degli Artisti Martedì 24 Luglio 2012

Più informazioni su

    MARTEDI’ 24 LUGLIO

     

    Radio Rock City

    w/

    Giornata dedicata alla sicurezza e alla guida sicura

    special guest

    RAIZ

     

    porte/botteghino

    19:00

    concerti

    21:30

     

    ingresso libero

     

    @ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

    Via Casilina Vecchia 42 – Roma

    06 70305684; info@circoloartisti.it

     

     

    SPAZIO EX PISCINA

    Dalle 19.00 alle 21.00

    Diretta Radio con Matteo e Drago

    Dalle 19.00 alle ore 20.30

    Aperitivo Rock

     

    SPAZIO ROCK KITCHEN

    Dalle ore 20.30 in poi

    Apericena.

     

    SPAZIO CINEMA

    22.00

    QUALCHE NUVOLA di Saverio di Biagio

     

    SALA CONCERTI

    Show case RAIZ

    a seguire discoteca

     

    SALA ROSSA

    Mostra Fotografica a tema musicale: “SUONO ED IMMAGINE”, con foto degli ascoltatori e dell’ISFCI.

    Partecipa anche tu alla mostra fotografica. Invia la tua foto” a concorsoradiorock@gmail.com

    Aspetta l’OK per stampare su supporto rigido formato 35×70 e potrai esporre la tua foto; quella più originale riceverà come riconoscimento un voucher da utilizzare presso l’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata.

     

     

    RAIZ

     

    Gennaro Della Volpe, meglio conosciuto come Raiz (ma anche Rais o Raiss), ex voce e leader degli Almamegretta, dal febbraio 2003 si allontana dalla formazione per intraprendere la carriera solista. La separazione è però annunciata come una pausa, e gli Almamegretta tornano ad essere definiti come collettivo aperto. I rapporti con gli altri membri della band rimangono comunque buoni.

    Raiz si impegna in prestigiose collaborazioni, incontrando Massive Attack, Pino Daniele, i Leftfield, gli Orchestral World Groove di Gaudì e gli Asian Dub Foundation; dà vita al progetto Ashes con Bill Laswell ed Eraldo Bernocchi; si fa sentire nel “Tangerine cafè” di Luigi Cinque, oltre che nell’esperimento sulla taranta salentina di Stewart Copeland, ex batterista dei Police. E poi il teatro (Brecht con i Cantieri Teatrali Koreja e i reading canori su versi della beat generation) e il cinema come attore (“Cuore scatenato”, il western siciliano di Gianluca Sodaro) e come autore di colonne sonore (“Luna rossa” di Antonio Capuano).

    Dopo aver partecipato all’album “A.C.A.U. – La nostra meraviglia” di Gianni Maroccolo nel brano “Adàm Qaudmòn”, nel maggio 2004 Raiz dà alle stampe l’esordio solista: WOP, trainato da due singoli come “Scegli me” e la title-track “Wop”. Nel 2006 Raiz partecipa al Concerto per il Primo Maggio cantando al fianco di Teresa De Sio. La stessa De Sio firma uno dei brani che vanno a comporre il suo secondo lavoro solista, intitolato UNO e pubblicato con in allegato un album di remix, “Uno +”. Alle registrazioni dell’album partecipano due vecchia conoscenze di Raiz, Eraldo Bernocchi e Bill Laswell, entrambi al suo fianco ai tempi del progetto Ashes.

    Nel 2011 esce YA! in collaborazione anche con i Planet Funk, lavoro inizialmente previsto per lo scorso anno. Il cd contiene un paio di brani che fanno da colonna sonora al film “Tatanka”, tratto da un racconto di Roberto Saviano. Nel 2012 esce invece CASA, nuovo lavoro di Raiz pubblicato assieme ai Radicanto, gruppo barese di musicale popolare.

     

     

    FOTO IN ALTA RISOLUZIONE QUI: http://i19.photobucket.com/albums/b194/slowlygonzalo/raiz.jpg

     

     

    http://www.myspace.com/raiz206

    http://www.radiorock.it/

    http://www.circoloartisti.it

    http://www.facebook.com/circolodegliartisti

     

    Più informazioni su