RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Rendez-Vous appuntamento con il nuovo cinema francese

Più informazioni su

Rendez-Vous appuntamento con il nuovo cinema francese

[ROMA, 17 – 22 aprile 2012]

Programma di domani, Mercoledì 18 Aprile 

Il programma di domani – mercoledì 18 aprile – della seconda edizione del Rendez-vous, appuntamento con il nuovo cinema francese prevede al Cinema Fiamma alle ore 15:30 la proiezione dell’ultimo film del ribelle Mathieu Kassovitz, regista, sceneggiatore, attore del dramma storico L’ordre et la morale. Alle ore 18:30, è la volta del cinema di genere con Nuit blanche, avvincente poliziesco firmato da Frédéric Jardin, presente alla proiezione, che risponderà alle domande del pubblico. Alle ore 20:30, alla presenza della regista-rivelazione Ursula Meier, Orso d’Argento Speciale della Giuria al 62° Festival del Cinema di Berlino, proiezione di L’enfant d’en haut, storia delicata e sobria, che racconta la vita di un dodicenne che vive rubacchiando ai turisti ricchi del resort sciistico di lusso e poi riscende nell’altopiano industriale dove convive con la sorella, sbandata e senza lavoro, interpretata da Léa Seydoux. Alle 22:30, Juliette Binoche e Anaïs Demoustier, protagoniste dello scabroso film-inchiesta sulla prostituzione giovanile, Elles, diretto da Malgoska Szumowska.

Presso l’Accademia di Francia – Villa Medici , alle ore 21:00, alla presenza del regista Bertrand Bonello e dell’attrice protagonista Jasmine Trinca, proiezione di L’Apollonide – Souvenirs de la maison close, che racconta la vita quotidiana in un bordello in una casa chiusa di Parigi.

Presso l’Institut français – Centre Saint-Louis, alle ore 17:00 nell’ambito del focus dedicato al talentuoso ed eccessivo Mathieu Kassovitz,uno degli artisti più contraddittori, provocatori e amati del cinema francese, proiezione di Metisse, opera prima di Kassovitz da lui stesso interpretata, la storia di Lola, bellissima ragazza meticcia che ha due fidanzati: Felix, bianco ebreo amante del rap e Jamal, nero, arabo e ricco. L’equilibrio è perfetto, almeno fino a quando Lola non rimane incinta.

 www.rendezvouscinemafrancese.it

www.villamedici.it

www.institutfrancais-csl.com

Proiezioni in versione originale con sottotitoli in italiano

Prezzi:

Cinema Fiamma – 4 euro (intero); 3 euro (ridotto: minori di 26 anni)

Accademia di Francia – Villa Medici – 4 euro (intero); 3 euro (ridotto: minori di 26 anni)

Institut français – Centre Saint-Louis – Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti 


Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.