RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Rendez-Vous Appuntamento con il nuovo cinema francese

Più informazioni su

Rendez-Vous
Appuntamento con il nuovo cinema francese

Programma di domani – domenica 22 aprile – ultimo giorno del festival

Domani – domenica 22 aprile – ultimo giorno del festival Rendez-Vous, Appuntamento con il nuovo cinema francese, diretto da Vanessa Tonnini con Massimo Saidel, responsabile audiovisivo dell’Ambasciata di Francia, con le ultime proiezioni e la presenza della madrina del festival, l’attrice Carole Bouquet che presentera’ al pubblico romano la versione restaurata del capolavoro di Luis Bunuel, Quell’oscuro oggetto del desiderio. In serata proiezione speciale per i cinefili con la versione restaurata de Il viaggio sulla Luna di George Melies.

Alla Casa del Cinema (ingresso 4 euro interi, 3 euro ridotti) alle ore 15.00 proeizione di La nouvelle guerre des boutons, di Christopher Barratier. Alle ore 17.00, proiezione del lungometraggio di animazione Une vie de chat, di Alain Gagnol. Alle ore 19.00 gli immigrati italiani in Francia negli anni Cinquanta sono protagonisti del documentario delle sorelle Sophie e Annalisa Chiarello con Ritals, prodotto da Gianluca Arcopinto. Alle ore 21.00 proiezione della versione restaurata de Il viaggio sulla Luna di George Melies e a seguire, alla presenza dell’attrice CAROLE BOUQUET, proieizione di Cet obscur objet du desir (Quell’oscuro oggetto del desiderio) di Luis Bunuel, che vide l’attrice francese – madrina del festival – protagonista nel 1977 al fianco di Fernando Rey e Angela Molina.

La serata si concludera’ con l’assegnazione del Premio per la produzione.

www.rendezvouscinemafrancese.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.