Retape Music Festival al Parco della Musica

Più informazioni su

    Un Festival nuovo e unico nel suo genere dedicato al rock capitolino. Si chiama RETAPE e si terrà in Auditorium Parco della Musica il 26 e 27 Maggio. Una produzione originale di Fondazione Musica per Roma con la direzione artistica di Ernesto Assante e Gino Castaldo che ha l’obiettivo di valorizzare la scena musicale romana e le nuove band emergenti della Capitale.

    Un Festival che si ispira alle kermesse live degli anni ‘70 (e da cui nasce il nome “RETAPE”) che iniziavano il pomeriggio e fino a sera inoltrata proponevano il meglio degli artisti contemporanei, una Woodstock romana di due giorni che vedrà esibirsi dalle 19 in poi sul palco della Sala Petrassi 15 artisti.

    Retape Music Festival

    Retape Music Festival

    Le serate prevedono esibizioni di circa trenta minuti per ogni formazione in due giornate: il 26 Kutso, Mamavegas, Moseek, Giancane, Margherita Vicario, La Batteria, Mary in June, Massimo Giangrande, il 27 Belladonna, Lucio Leoni, Toot, Mokadelic, Chiara Vidonis, Vanilla Sky, The ShaLaLaLas. Ospiti il 26 Federico Zampaglione, il 27 Max Gazzè e Alex Britti.

    “Questo Festival è una delle tante sfide che l’Auditorium vuole portare avanti nel suo quindicesimo anno di vita – dichiara l’AD Josè Dosal – ovvero aprire questo tempio della musica ai giovani e variare sempre di più l’offerta musicale di questo luogo. E’ una delle nostre mission principali e dobbiamo andare avanti valorizzando tutti i generi. Nasce così l’idea di una due giorni nuova dove il palco della Sala Petrassi diventa una vetrina per i talenti emergenti di Roma e dove i giovani romani possono ascoltare musica indie rock”.

    PRESENTATO OGGI IL RETAPE MUSIC FESTIVAL

    Il nuovo festival dedicato all’indie rock capitolino

    VENERDI 26 E SABATO 27 MAGGIO

    SALA PETRASSI DALLE 19

    AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

    Federico Zampaglione

    Federico Zampaglione

    Alex Britti

    Alex Britti

    Max Gazze

    Max Gazze

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Più informazioni su