Roma: Associazione “Cento Pittori Via Margutta” in rassegna dal 15 al 18 Dicembre

Più informazioni su

    La storica Associazione ” Cento Pittori Via Margutta”,  si accinge ad aprire i cavalletti e a brindare alle prossime festività con una rassegna in programma nella celebre strada dal 15 al 18 dicembre prossimi (orario 10.00-21.00, ingresso gratuito).

    Oltre a festeggiare il Natale con la tradizionale esposizione, i Celebri Pennelli hanno scelto di contribuire alla magica atmosfera di questi giorni con una pennellata di solidarieta’.  Aderiranno, infatti, pittori e scultori dell’ associazione a un progetto dell’ Unione Italiana dei Ciechi.

    Obiettivo  e’ ottenere fondi attraverso la raccolta di tele e sculture realizzate dagli artisti dell’ Associazione per un’ asta di beneficenza in programma con l’ inizio del nuovo anno.

    Gli stessi lavori saranno poi illustrati in un catalogo, che sara’ realizzato con il nuovo anno e successivamente messo in vendita.

    Gia’ negli anni scorsi, infatti, si e’ attivata per il progetto ” Una mano per l’ altro: Missioni nel Mondo”, offrendo un centinaio di quadri che consentirono di ottenere un significativo contributo per il sostegno delle opere dei Missionari nel Mondo e per la realizzazione di ” scuole di villaggio” in paesi dell’ Africa centrale, dell’ Asia e del Sud America, ma anche di concorrere al restauro di due quadri raffiguranti la Madonna dei Miracoli presenti nella nota chiesa di Piazza del Popolo. Sempre in passato, i celebri pennelli si erano battuti a favore dell’ integrazione razziale e avevano dato modo di esporre le proprie opere all’ interno della storica manifestazione, nella strada piu’ prestigiosa del mondo dell’ arte, sia a persone disabili sia a pittori indigenti o disagiati, cosi’ come ad artisti appartenenti alla comunita’ lituana o provenienti dall’ Albania, dal Vietnam e da paesi fortemente disagiati.

    Più informazioni su