RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

“Roma Caput Mundi” the eternal musical foto

Più informazioni su

Dopo il grande debutto al Teatro Sistina di Roma il musical Roma Caput Mundi, il primo grande musical che racconta la storia e le leggende della Città Eterna, torna all’Auditorium Conciliazione di Roma dal 18 al 22 aprile 2012.

Dalla Lupa a Romolo e Remo (la nascita), da Giulio Cesare a Spartaco a Nerone (l’impero), dall’era cristiana alla fine dell’Impero. Una sequenza entusiasmante e coinvolgente che attraverso la musica, le intense canzoni, le spettacolari coreografie e, soprattutto, le immagini video dinamiche con cui interagiscono gli attori, porta lo spettatore ad immergersi completamente in una Storia senza eguali.

La Storia che fa… spettacolo!

 

Ad accompagnare gli spettatori in questo straordinario viaggio nel passato, saranno due dei più famosi personaggi della cultura romanesca, Rugantino e Rosetta.

 

Locandina - Roma Caput Mundi

Locandina - Roma Caput Mundi

Protagonisti in video saranno tutti i più importanti monumenti della Roma imperiale che “ospiteranno” le scene del musical come un set cinematografico, che darà alla rappresentazione un effetto “filmico” sorprendente.

 

Il Musical, infatti nasce dalla voglia di raccontare la più straordinaria delle storie, quella di una città unica e irripetibile, per fermare nelle immagini, nella musica e nelle parole le emozioni che Roma con la sua bellezza suggerisce.

 

Roma Caput Mundi è l’evento didattico per gli studenti e non solo, è l’evento culturale per i turisti e non solo, è l’evento spettacolare per TUTTI: quelli che amano Roma, quelli che la vogliono riscoprire, quelli che vogliono semplicemente emozionarsi attraverso la sua grande Storia!

 

Un’emozione da non perdere! Roma Caput Mundi lo spettacolo che farà storia!

Una produzione de La Compagnia delle Stelle.

www.romacaputmundi.biz

La_Lupa

La_Lupa

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.