RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma diventa la sede del Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea

Più informazioni su

Il Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea – il Cendic – ha trovato la sua sede nazionale a Roma, all’interno della biblioteca della Casa dei Teatri, a Villa Pamphilj.
Il Centro avrà uno sportello sul teatro e sulla drammaturgia contemporanea aperto a studenti, autori e cittadini.

L’assessore alle Politiche Culturali e Centro Storico, Dino Gasperini, ha dichiarato: “Si crea così un vero e proprio polo incentrato sul teatro con uno spazio per la rappresentazione, l’esposizione, una biblioteca specifica e, grazie alla presenza del Cendic, un luogo per lo studio, la conoscenza e l’approfondimento dei testi di drammaturgia contemporanea aperto gratuitamente alla scuole, alle associazioni e ai cittadini.
Sono orgoglioso di questo risultato e finalmente a Roma, diventata sede del Cendic, potremo contare sull’acquisizione dei testi e su una formazione di primissimo livello. Ringrazio il presidente del Cendic, Marialetizia Compatangelo, per avere scelto la Capitale e il Presidente delle Biblioteche Francesco Antonelli per avere compreso da subito l’importanza dell’iniziativa per la città”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.