Roma. Festival dello Street Food

Più informazioni su

    “SAN PAOLO” FESTIVAL DELLO STREET FOOD” 23-24-25 marzo 2018.

    Dopo il successo all’esordio di venerdì, la coloratissima carovana del cibo da strada si prepara alla grande festa di sabato e al gran finale di domenica 25. Il quartiere Ostiense, a due passi dalla Basilica di San Paolo fuori le mura, verrà travolto dai colori e dai sapori del Festival del cibo da strada, dando vita ad un prestigioso e gustoso ristorante street food sotto il cielo di Roma.

    All’interno dei giardini di Parco Ricciardi 10 Street-Chef professionisti, selezionati, provenienti da diverse parti d’Italia. A bordo dei loro Truck e ApeCar gli Chef vi delizieranno con le loro ricette tipiche. Il festival è arricchito dalla presenza del CIRCUS VILLAGE. Veri artisti di strada e circensi vi stupiranno, ancora oggi e domani, con i loro spettacoli colorati e strabilianti performance.

    I ristoranti on the road saranno: Ao’ Street Food (Panini gourmet con carne di scottona sfilacciata cotta a abssa temperatura), Demi Pizza ( pizza e calzoni cotti a legna come da tradizione), L’Apulia ( cucina pugliese, panino con polpo arrosto, panini con burrata-condimenti pugliesi), La Nuova Pescheria (frittura mista di pescato fresco, hamburger di tonno e salmone, spiedini e arrosticini di pesce), Ape Carbonara (carbonara espressa), U’ Cannolu (i veri cannoli siciliani con crema di pistacchio e cioccolato), Ape Magna (patata twister bio con vari condimenti, arrosticini di pecora), Family Food (Hamburger gourmet con carni pregiate biologiche ), Mozao ( Tigelle e gnocco fritto con salumi tradizionali modenesi), Cookie Jam ( toiramisù espresso, waffle, pancakes), Oliva Time (olive ascolane classiche al tartuso, alle melanzane vegan, cremini ascolani), Mauro Simoni (birra cruda tedesca).

    Locandina san paolo

    Locandina san paolo

    Gli street-chef, proporranno ancora oggi e domani per il gran finale ricette provenienti da tutta Italia e non solo.

    Hamburger gourmet; Scottona sfilacciata; Arrosticini di pecora abruzzesi; Patata twister con vari condimenti; Frittura di pesce, hamburger di tonno o pesce spada, tortini di pasta al salmone, spiedini di pesce, ostriche e prosecco. Dalla Puglia, bombette e panino con polpo e burratina; Supplì classici, alla gricia, alla matriciana, all’induja, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti; Pasta alla carbonara; Olive e cremini ascolani; Pizza e calzoni cotti a legna; Patate fresche e fritte al momento metodo Olandese; Tigelle e gnocco fritto; Tanti gustosi fritti, dolci e salati. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa, creme di pistacchio e cassatine; Patate e pollo fritti sul posto, Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandole, waffle caldi, caramelle di tutti i tipi, liquirizie e molto altro ancora. Dolce e salato da tutta Italia. Saranno 3 giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di strada.

    Al festival dello Street Food non solo cibo espresso, protagonista la compagnia del CIRCUS VILLAGE. Artisti di strada e circensi vi stupiranno, ancora oggi e domani, con i loro spettacoli colorati e strabilianti performance. Trampolieri, giocolieri e animazione. Al calar del sole andranno in scena suggestivi FIRE SHOW accompagnati da musica e arte per uno spettacolo emozionante e fiabesco. Spazio anche per i più piccoli con laboratori, truccabimbi, bolle di sapone e tanti giochi per tutta la famiglia.

    Sarà un tour enogastronomico che vi farà viaggiare tra sapori e profumi. Un evento ricco di attività, all’insegna del mangiare bene e del divertimento con musica, spettacoli e tante attrazioni.

    INGRESSO GRATUITO

    Più informazioni su