Roma Fiction Fest 2014: AXN partecipa con l’anteprima di BLACK SAILS e BREAKING BAD

Più informazioni su

    Roma Fiction Fest 2014: AXN partecipa con l’anteprima di BLACK SAILS e la candidatura di BREAKING BAD al Concorso Fiction TV Edita 2014

    Black Sails, la serie evento STARZ, che vanta la produzione esecutiva di Michael Bay, inaugura la stagione autunnale di AXN HD, dal 22 settembre in prima visione assoluta sul canale. Breaking Bad in lizza per il premio  Miglior Interprete e/o Personaggio Televisivo Internazionale a Bryan Cranston nell’ambito del Concorso Fiction TV Edita Internazionale 2014.

    AXN HD, il canale 122 di Sky dedicato a un pubblico maschile e amante dell’azione, è presente all’edizione 2014 del Roma Fiction Fest con la preview del primo episodio di Black Sails, serie evento in 8 episodi e in prima visione assoluta sul canale a partire da lunedì 22 settembre alle 21.00.

    L’appuntamento è per il 16 settembre alle 18:30, presso la sala Petrassi dell’Auditorium Parco Della Musica di Roma. L’ingresso al pubblico è libero e gratuito, fino a esaurimento posti. L’accesso alla proiezione necessita di un voucher da ritirare in Auditorium il giorno stesso della proiezione. Per maggiori informazioni visitare il sito Romafictionfest.org.

    La serie, che vanta la produzione esecutiva di Michael Bay (Transformers, Armageddon, Pearl Harbor), porterà gli spettatori nel mondo dei pirati, che sono però rappresentati per la prima volta con grande realismo e crudezza. Vincitrice agli Emmy® per gli effetti speciali e sound editing, è ambientata nel 1715, l’età d’oro della pirateria caraibica. L’ex colonia britannica dell’isola di New Providence è divenuta una terra senza legge, controllata da un manipolo di capitani fuorilegge che includono alcuni tra i pirati più famosi della storia. Le vicende di Black Sails si svolgono 20 anni prima dei fatti narrati nel grande classico di Robert Louis Stevenson “L’Isola del Tesoro” ed è un dramma intenso e sofisticato, calibrato con sagace ironia, che porta una sorprendente freschezza in un genere classico.

    Dello show è già stata prodotta una seconda stagione, che arriverà sempre su AXN HD in prima visione assoluta all’inizio del 2015.

    La Direzione Artistica del Roma Fiction Fest, per la prima volta sotto l’egida di Carlo Freccero, ha inoltre selezionato Breaking Bad tra le serie in lizza per il Premio RomaFictionFest al Miglior Interprete e/o Personaggio Televisivo Internazionale a Bryan Cranston nel ruolo di Walter White nell’ambito del Concorso Fiction TV Edita Internazionale 2014. La cerimonia di premiazione si svolgerà venerdì 19 settembre alle ore 21,30 presso l’Auditorium Parco della Musica.

    AXN ha trasmesso in prima visione assoluta tutte e cinque le stagioni della serie – presente nel libro dei Guinness dei Primati 2014 come la più premiata di sempre: anche nel 2014 Breaking Bad si è aggiudicata 5 Emmy Awards, tra i quali quello come migliore serie drammatica – dal novembre 2008 al 9 novembre 2013. La seconda stagione di Breaking Bad è attualmente di nuovo in onda su AXN, canale 122 di Sky, dal lunedì al venerdì all’1.00.

    RIGUARDO SONY PICTURES TELEVISION

    Sony Pictures Television (http://www.sonypicturestelevision.com), che fa parte di Sony Pictures Entertainment, è una delle società leader dello scenario televisivo mondiale. SPT produce e distribuisce programmi di ogni genere in tutto il mondo e per diverse piattaforme. Oltre a possedere una delle più grandi library di film, spettacoli televisivi e vari format di successo, Sony Pictures Television (SPT) vanta anche un vasta lista che include i migliori drama del day-time, game shows, importanti serie off-network, serie animate originali e serie comedy e drama acclamate dalla critica. Oltre alla sua attività di produzione negli Stati Uniti, SPT possiede 18 case di produzione, controllate al 100% o in joint venture, in 10 Paesi ed è inoltre presente con propri uffici in 31 Paesi. Il portfoglio di network di SPT include 126 canali, trasmessi in oltre 168 paesi, in grado di raggiungere più di 980 milioni di famiglie in tutto il mondo. SPT inoltre gestisce Crackle, il sito web di SPE, attraverso il quale distribuisce contenuti premium e proprie produzioni originali. SPT possiede, inoltre, la società di produzione americana Embassy Row ed è co-proprietaria del canale via cavo Game Show Network (GSN), del canale 3D 3net, e della concessionaria di pubblicità statunitense ITN Networks, Inc. SPT è una delle migliori aziende concessionarie di pubblicità e gestisce l’inventario commerciale delle serie SPT, così come il Rural Media Group e www.doctoroz.com.

    Sony Pictures Television è presente in Italia con AXN e AXN Sci-Fi, visibili sulla piattaforma Sky e sui telefonini di 3. Tutte le informazioni relative ai palinsesti dei canali sono disponibili sui siti Internet www.axn.it e www.axnscifi.it. Qui si possono trovare anteprime, trame e contenuti extra sulle serie tv trasmesse, oltre che curiosità interessanti dal mondo Sony.

    RIGUARDO ROMA FICTION FEST

    Il Roma Fiction Fest, o anche RomaFictionFest, è un festival internazionale dedicato alla fiction televisiva che si svolge a Roma dal 2007.

    Dal 2009 il Roma Fiction Fest apre la sezione Industry, con lo scopo di promuovere il prodotto italiano presso i buyer e i direttori dei palinsesti televisivi di tutto il mondo. Il direttore artistico dell’edizione 2014 é Carlo Freccero.

     

    Più informazioni su