Roma Fiction Fest 2016, Richard Dreyfuss: “La televisione è oggi quello che una volta era il cinema”

Più informazioni su

    Roma Fiction Fest 2016 – Si è svolta oggi la conferenza stampa della Giuria Internazionale del Roma Fiction Fest 2016, alla presenza dei giurati di questa edizione: Richard Dreyfuss, Annabel Scholey, Lorenzo Richelmy, Umberto Contarello.

    Roma Fiction Fest 2016, le parole di Richard Dreyfuss

    dreyfussL’attore americano Premio Oscar Richard Dreyfuss, Presidente della Giuria, ha parlato di ciò che reputa importante in una serie televisiva: “Ciò che mi piace in televisione è qualcosa che abbia una certa dimensione, che possa essere epico nella natura. Desidero ardentemente il lieto fine, perché credo che di oscurità ce ne sia stata anche troppa. Credo che le persone amino vedere lieti fini. La televisione oggi è diventata una forma d’arte che collega le persone, quello che una volta era il cinema. In televisione desidero vedere qualcosa che non mi faccia paura, che mi faccia sentire grande e che mi renda orgoglioso. Oggi con la televisione possiamo andare avanti e indietro nel tempo. E oggi la televisione è riuscita a essere epica, riesce a arrivare al cuore delle persone, esattamente come un film. La televisione può mostrare tutto.

    Roma Fiction Fest 2016, Annabel Scholey: “La serie Tv deve ispirarmi”

    drey-2Per l’attrice inglese Annabel Scholey, nota al pubblico italiano per aver interpretato la Contessina De’ Bardi nella serie TV anglo-italiana “I Medici”, è importante che la serie televisiva sia contornata da mistero e curiosità: “Voglio poter provare interesse per i personaggi” ha dichiarato l’attrice. “Amo storie incentrate sui personaggi, voglio sentire la suspense, voglio delle sceneggiature che vadano avanti, perché a volte le fiction sembrano essere troppo lente, e tendono a spiegare eccessivamente. Vorrei invece che la televisione mostrasse qualcosa che lascia spazio anche all’immaginazione dello spettatore. Vorrei sentirmi ispirata.”

    L’attore Lorenzo Richelmy, protagonista della serie Tv Marco Polo, ha invece raccontato la sua prima esperienza da giurato: “Questa è la mia prima giuria. In quanto giurato vorrei provare un livello più alto dello spettatore medio, vorrei non essere più solo uno spettatore comune che vuole appagare i propri desideri di intrattenimento, ma vorrei cercare di elevarmi”.

    Il Roma Fiction Fest, che si svolgerà da oggi fino all’11 dicembre al The Space Cinema Moderno di Roma, ha inaugurato questa sera con il film su Nino Manfredi: ‘In arte Nino’.

    Sylvia Fortini

    Annabel Scholey

    Annabel Scholey

    Piera Detassis e Giuseppe Piccioni

    Piera Detassis e Giuseppe Piccioni

    Matilda De Angelis

    Matilda De Angelis

    Lorenzo Richelmy

    Lorenzo Richelmy

    Umbert Contarello

    Umberto Contarello

    Giiuseppe Piccioni e Matilda De Angelis

    Giiuseppe Piccioni e Matilda De Angelis

    Annabel Scholey e Richard Dreyfuss

    Annabel Scholey e Richard Dreyfuss

    Più informazioni su