Roma omaggia Gigi Proietti, sua immagine proiettata su Campidoglio e Colosseo foto

Roma – Il viso sorridente di Proietti e la scritta “Ci mancherai” proiettati sulla facciata di Palazzo Senatorio, in piazza del Campidoglio. Questo il primo omaggio voluto dal Comune di Roma per ricordare Giri Proietti, scomparso questa mattina all’eta’ di 80 anni. La proiezione del viso del grande attore e’ stata resa possibile grazie alla tecnologia videomapping.

“Iniziamo gli omaggi che la citta’ vuole rendere ad un grandissimo artista- ha commentato la sindaca di Roma, Virginia Raggi dopo aver acceso la proiezione- Proietti ci ha lasciato un vuoto incolmabile. Iniziamo quindi con queste proiezioni sulla facciata del Campidoglio, del Colosseo e anche in altri punti della citta’, tenendo sempre conto delle misure di sicurezza e distanziamento. Una cosa che ci sentivamo di dover fare”.

Dopo piazza del Campidoglio anche il Colosseo ha fatto da sfondo alla videomapping che Roma ha voluto dedicare a Gigi Proietti, scomparso questa mattina. Il viso del grande attore e’ stato proiettato sulla parte alta della facciata dell’Anfiteatro Flavio. Al momento all’accensione si sono levati gli applausi dei presenti sul Belvedere di largo Gaetana Agnesi e di alcuni cittadini alle finestre.