ROMA SEGRETA, FINO A MAGGIO VISITE GUIDATE ALLA CITTÀ SOTTERRANEA

Più informazioni su

    La collina di Monte Testaccio, l’Insula Romana sotto Palazzo Specchi, il Sepolcro degli Scipioni, l’Auditorium di Mecenate, il Mausoleo di Monte del Grano e quello di Lucilio Peto, il Mitreo dell’Ara Massima di Ercole, l’Acquedotto Vergine sono alcuni dei luoghi visitabili grazie al progetto Roma Segreta dalla A alla Z. I percorsi di archeologia sotterranea e il ciclo di visite sono promossi dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovrintendenza Capitolina, secondo un calendario che punta a valorizzare un patrimonio di tesori archeologici meno noti, ma non meno ricchi di testimonianze storiche o di fascino di altri monumenti della Capitale. Le visite guidate sono realizzate grazie al coinvolgimento degli operatori privati (associazioni culturali, cooperative e società) che svolgono già attività nel settore.

    Queste visite, insieme ad altre iniziative culturali, sono state selezionate tramite l’avviso pubblico “Selezione di progetti per visite didattiche e culturali presso le aree archeologiche di Roma Capitale, da realizzarsi nel periodo 1 ottobre 2012 – 31 dicembre 2013” – di Zètema Progetto Cultura, in applicazione della delibera consiliare nata su iniziativa della Commissione Cultura – che si svolgono all’interno di siti archeologici di pertinenza della Sovrintendenza Capitolina.

    Per prenotare ogni singolo appuntamento consultare il programma per il numero da chiamare. Informazioni anche al contact center di Roma Capitale: 060608

    Più informazioni su