Roma: sociale, a Teatro Orione spettacolo per ‘Edoardo con noi onlus’

Più informazioni su

Roma – Edoardo era un ragazzo affetto da diabete. Un ragazzo pieno di vita, che ha percorso dall’eta’ di 8 anni fino al giorno della morte, a 17 anni, il dolore della sua malattia con coraggio e determinazione. Per continuare il messaggio di forza e di coraggio che Edoardo ha lasciato, la famiglia ed i suoi amici hanno deciso di continuare a realizzare il suo piu’ grande obiettivo: sconfiggere il diabete e aiutare coloro che ne sono affetti a superare i grandi problemi, anche psicologici, che ne derivano.

Con questa finalita’, l’associazione Edoardo con noi Onlus, nata in sua memoria, organizza, insieme ad #Assocentauricalcio, associazione di appartenenti alla Polizia di Stato, un evento teatrale il cui ricavato sara’ interamente devoluto alla stessa Onlus per la raccolta di fondi dedicati alla ricerca sul diabete giovanile insulino dipendente, attraverso una borsa di studio ad un giovane ricercatore.

Il diabete mellito di tipo 1 (DMT1) e’ una delle piu’ frequenti malattie croniche dell’infanzia e la sua incidenza e’ in aumento: nel mondo vengono calcolati circa 65.000 nuovi casi/anno e oltre 18.000 sono i bambini e gli adolescenti colpiti in Italia dal diabete tipo 1, la forma piu’ pericolosa della malattia che richiede la somministrazione dell’insulina, attraverso iniezioni da quattro a sei volte al giorno oppure l’impiego del microinfusore.

Stasera dunque appuntamento alle 21 al Teatro Orione di via Tortona (zona Appio Latino) per uno spettacolo ricco di comicita’, canto, imitazione e ballo. Il titolo e’ “Il diabete giovanile va a teatro”, condotto dallo speaker Fabrizio Campagna e dal divertentissimo imitatore Antonio Delle Donne, con la partecipazione del comico Marco Tana, della coreografa e danzatrice Valeria Vallone e del Daniele si nasce & Gianfranco Butinar show, con un tributo anche a Renato Zero tra musica e poesia.

Più informazioni su