Roma Vintage ANY GIVEN MONDAY “FESTIVALBAR”

Più informazioni su

    VEGA presenta ANY GIVEN MONDAY “FESTIVALBAR” @ ROMA VINTAGE

    Lunedì 18 giugno presso ROMA VINTAGE
    Parco di S. Sebastiano
    Via di porta S.Sebastiano n.2
    (Metro Circo Massimo)

    INGRESSO 5€ con FREE DRINK !!!

    LA SECONDA NOTTE SARA’ DEDICATA AL FESTIVALBAR.
    Il FESTIVALBAR nasce da una idea di Vittorio Salvetti come una gara fra le canzoni dell’estate: lo scopo finale era eleggere simbolicamente la più gradita e la più rappresentativa della bella stagione. La misurazione delle preferenze del pubblico avveniva attraverso gli ascolti rilevati dai JUKE BOX disseminati nei bar di tutta Italia (da qui ovviamente il nome). Il meccanismo era semplice: ad ogni apparecchio era applicato un “contatore” che rilevava quante volte un brano veniva scelto e di conseguenza suonato. Alla fine dell’estate, la somma di tutte le “gettonature” decretava il vincitore. Negli anni ’80 la manifestazione cambia regolamento e format, piegandosi maggiormente alle logiche degli ascolti televisivi e divenendo uno spettacolo itinerante, ripreso settimanalmente da una diversa piazza d’Italia. Diventa un vero e proprio programma televisivo e già da subito riscuote un successo di ascolti. A differenza di SAN REMO il FESTIVALBAR non è solo l’occasione delle case discografiche di lanciare i pezzi estivi, ma è una manifestazione itinerante e a cui tutti possono partecipare che esalta in maniera eccezionale il vero concetto di POP! Anno dopo anno diventa un vero e proprio trampolino di lancio e vetrina internazionale, sia per gli artisti in gara, sia per i presentatori, da FIORELLO ad AMADEUS fino a GERRY SCOTTI affiancati dalle indimenticabili FEDERICA PANICUCCI, ELENOIRE CASALEGNO e ALESSIA MARCUZZI.

    AGM, nel pieno del suo stile amarcord, dopo ormai cinque anni dalla scomparsa del FESTIVALBAR dalla tv italiana, ha deciso di fare un doveroso omaggio a questa trasmissione che per anni ha segnato la fine della scuola e l’inizio delle vacanze e il cui ricordo ci fa tornare un pò bambini. Torneremo in “QUEI FAVOLOSI ANNI ’90” fatti di musicassette ficcate nei cari walkman dalle cuffie improbabili e dalle batterie sempre scariche. Ovviamente non mancheranno scenografie e performance che riecheggieranno in pieno lo stile jukeboxaro tanto caro al FESTIVALBAR.
    Il resto della festa spetta a voi. Preparate i look più ’90s che riuscite a riesumare dall’armadio e mi raccomando portate con voi la solita tanta tanta voglia che avete di scatenarvi con noi.
    E chissà che all’ultimo istante non arrivi qualche gradito super ospite a sorpresa…

    ALLE 20.45 NEL PRESERATA MAXI SCHERMO GRATUITO CON PROIEZIONE ITALIA-IRLANDA☆☆☆

    STAGE JOHNNY

    22.00 START
    23.01 DISCOUNT
    00.01 JAMES from RISING LOVE
    01.01 SUPERMARKET
    02.01 MOKAI
    04.01 STOP

    VJ SET a cura di ROMEO RODEO, MIYAGI, GHEZZI & G.G.

    ______________________________________________________

    STAGE JAGUAR

    22.00 START
    23.01 Jolly Axe & FresKo from Saint Louis (LIVE set)
    00.31 CHARLIE & METTO from SMASH
    02.01 ESOX
    03.01 ROMEO RODEO b2b KIN8
    04.01 STOP
    ______________________________________________________

    SUPERMARKET è Mark e Franceschetto. Sin dagli esordi, nella primavera del 2006, i due dj romani si distinguono per lo spiccato eclettismo musicale, optando per una fusione tra chitarre rock e sintetizzatori, unendo il loro background indie/britpop ai ritmi electro. Una cifra stilistica che è diventata il loro marchio di fabbrica, grazie alla quale “infiammano” i dancefloor capitolini e non solo.
    (www.facebook.com/supermarketnight)

    DISCOUNT
    Sono due menti esaltate che hanno invertito il celebre precetto “la qualità è il miglior risparmio” con il più insolito “il risparmio è la migliore qualità”. In virtù di questa anomala filosofia di vita sono costretti a procurarsi musica solamente a prezzi stracciati. Le svendite di cd negli autogrill, le musicassette allegate nei giornali ed i dischi rubati dalle soffitte delle loro non ne sono trai loro migliori metodi per poter allestire dei djset di un certo livello con pochi centesimi.
    E state tranquilli il divertimento è garantito tutto a 0,99 €!
    Soddisfatti o rimborsati…

    MOKAI
    Odia la tv. Lavora in tv. Ha un sogno: la regia, e un linguaggio che recuperi quello di un maestro, Michelangelo Antonioni, e l’elogio dell’incomunicabilità. Forse è per questo che è taciturno. Ha anche un altro sogno: ascoltare musica; si, perché ascoltare ogni giorno musica nuova e diversa è un sogno, e fa sognare. Ogni volta ti porta in mondi differenti e universi paralleli. Questa della musica la vive un po’ come una missione, far ascoltare , far “sentire”, qualora ci sia gente a cui faccia piacere, i “suoi” viaggi in musica, e chissà quali porte di quali mondi si apriranno per altri che la ascolteranno. Odia le catalogazioni, i compartimenti stagni, è un liberista, non si definisce dj, ma selezionatore. Il denominatore comune è il viaggio, e tutta l’arte che ne scaturisce. L’arte comunica non solo attraverso lo spazio, ma anche attraverso il tempo…la sensazione comincia dove la percezione cambia: di qui la necessità del viaggio…
    “Coloro che danzavano erano considerati folli da quelli che non riuscivano a sentire la musica.” (A.Monet)
    ______________________________________________________

    GIANNY’S present:

    FESTIVALBAR SHOW with GIANNY’ UNITED TEAM & DOUBLE L directed by DYANA GRAVINA.

    Nel corso del dj set è prevista una mirabolante CIRCUS PERFORMANCE di INERZIA.ORG

    grouping & modeling FESTIVALBAR shows by GIANNY’S

    On Stage DOUBLE L, DYANA & HER GIRRRLZ.

    Photo shooting show di DANNY BALE, EMMECI QUADRO e GIORGIO IALONGO & JPIG

    Garden: EXPO ART – OPEN ART

    Mostra collettiva pittura, fotografia, installazione.

    ON THE LEDGE : “WRITERS WARS”, a cura di Ivan Fornari
    ______________________________________________________

    MARKET AREA: The Market Exchange

    All’interno del locale verrà inoltre allestito uno spazio dove alcuni fra i partecipanti più originali e insoliti della serata potranno essere immortalati in fascinose foto formato polaroid.

    media partners

    on sserts, astrazioni studio, visual lab

    LUNEDI’ 18 GIUGNO

    Vega
    presenta
    ANY GIVEN MONDAY “FESTIVALBAR”

    dalle 22:00
    ingresso
    5 euro con free drink

    @ ROMA VINTAGE – Parco di San Sebastiano
    Via di Porta S. Sebastiano 2 (P.le Numa Pompilio) – Roma
    06 94800800; info@romavintage.it

     

    http://www.anygivenmonday.it
    http://www.facebook.com/anygivenmonday
    http://www.romavintage.it
    http://www.facebook.com/romavintage

    Più informazioni su