RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Romachocolate 2016, al via la Festa Del Cioccolato della Capitale

Più informazioni su

Romachocolate 2016 – Torna a Roma l’originale e unica manifestazione dedicata al “cibo degli dei”, dal 16 al 18 dicembre. 

Nella particolare atmosfera invernale e prenatalizia arriva nella Capitale un regalo dedicato agli amanti del cacao e dei suoi derivati: Romachocolate, l’unica e originale festa del cioccolato sbarca nella zona nord della Capitale, nello Spazio Eventi Tirso (SET), in via Tirso 14, da venerdì 16 a domenica 18 dicembre.

Romachocolate 2016: la  sagra del cioccolato

Nell’ampio spazio espositivo artigiani cioccolatieri provenienti da tutta Italia proporranno originali decorazioni per l’albero di Natale, statuine per il presepe, torroni e idee regalo, tutto rigorosamente realizzato a base di cioccolato. Una kermesse in cui ci si potrà anche abbandonare a ogni “peccato di gola” con degustazioni di prelibatezze a base di cioccolato, che verranno offerte durante il ghiotto viaggio tra gli stand e che saranno consegnate direttamente dai produttori ai consumatori.

romachocolate

romachocolate

Non solo: durante l’evento si potrà partecipare ai diversi “cooking demo”, ai laboratori di cioccolato per grandi e piccini tenuti da maestri cioccolatieri di fama nazionale, e si potrà assistere al completo processo di trasformazione del cioccolato grazie alla presenza della “Ciokofabbrica”, la prima e unica fabbrica del cioccolato itinerante che utilizza macchinari innovativi nel settore. Una manifestazione, dunque, all’insegna del piacere del gusto e del palato dedicata alle famiglie, ai bambini, ai giovani e ai grandi che abbiano in comune la passione per il buon e sano cioccolato.

Romachocolate finalmente torna a Roma

«Romachocolate finalmente torna nella Capitale, a casa sua», ha detto la presidente di Romachocolate, Alessandra Morgante. «Siamo molto soddisfatti», ha aggiunto, «perché il nostro intento è stato sempre quello di creare un evento a Roma che rappresentasse un vero e proprio paradiso per golosi e buongustai del cioccolato. E siamo riusciti in questo intento grazie anche alla partecipazione di numerosissimi artigiani del settore che, da nord a sud dell’Italia, hanno deciso di aderire alla Festa del cioccolato della Capitale».

«Saranno dunque delle festività all’insegna della bontà e del gusto», ha concluso la Morgante, «un appuntamento “appetitoso” per famiglie, bambini, giovani e adulti che vorranno deliziare il proprio palato con prodotti realizzati con finissimo cacao, ma anche dedicato agli appassionati e agli esperti di cioccolato di altissima qualità».

La manifestazione si svolgerà dalle 10 del mattino alle 22 della sera, l’ingresso è gratuito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.