RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

ROME ROCKABILLY FESTIVAL

Più informazioni su

Torna dopo il successo della prima edizione al Micca Club di Roma il Festival all’insegna del mondo anni ’50. Anche quest’anno il locale di Via Pietro Micca dedica una due giorni alla cultura Rockabilly e lo fa invitando i migliori gruppi e dj della scena romana e italiana. Il Rome Rockabilly Festival si svolgerà in parte all’aperto, sulla via del locale, mentre sul palco del Micca Club andranno in scena dalle ore 22 i concerti più importanti.
Sabato 7 aprile alle 18 aprirà il Festival il Chopper & Kustom Car Show e, per gli appassionati dello stile  anni ’50, sarà allestito un market con abiti vintage e stand con grill & beer. La serata continuerà all’interno del Micca con i concerti dei romani Da Silva Trio e degli americani Izzi and the Catastrophic. Stesso programma pomeridiano per domenica 8 aprile, ma stavolta a salire sul palco saranno i Jack Rabbit Slim e i Monokings.

Durante il Festival la via sarà protagonista di un vero raduno per gli appassionati con  un’esposizione di moto Chopper ed auto Kustom, stand con dischi, magliette, abbigliamento in tema rockabilly, un concerto all’aperto e una postazione per concedersi l’acconciatura ideale per un perfetto stile anni 50. I dj set che accompagneranno l’intero evento sono affidati a dj Lalla Hop e Tiki.

Tutto con la possibilità di bere fiumi di birra e mangiare carne alla griglia cotta al momento. In più, sarà presente uno stand molto particolare, dove poter comprare BACI da due stupende Pin Up… Un tuffo nel passato fra gonne a ruota e brillantina, motociclette e giacche di pelle, labbra scarlatte e balli sfrenati.

PROGRAMMA

Sabato 7 aprile

ore 18 Open Air Show @ via Pietro Micca: Chopper & Kustom Car show, 50’s market, baci pin up, grill & beer, acconciature, Djs: Lalla Hop – Tiki

ore 22 concerti @ Micca Club: DA SILVA TRIO (ROMA) – IZZI AND THE CATASTROPHICS (USA)

Domenica 8 aprile

ore 18 – 22 Open Air Show @ via Pietro Micca: Chopper & Kustom Car show, 50’s market, baci pin up, grill & beer, acconciature, Djs: Lalla Hop – Tiki

ore 22 concerti @ Micca Club: JACK RABBIT SLIM (UK) – MONOKINGS (ROMA)

CONCERTI

DA SILVA TRIO

La band italiana  presenta una purissima forma di Rockabilly delle origini, suonato nella formazione tipo che questo genere lancio’ nei primissimi anni ’50 negli Stati Uniti. Marco Da Silva nasce a Roma e concentra sin dalla piu’ giovane eta’ molte delle sue attenzioni sulla musica, e in particolare sul Rock and Roll degli anni ’50.  “La via del male” (“King Creole”) con Elvis Presley, lo colpisce a tal punto, che, non ancora undicenne, chiede in regalo la prima chitarra. Il Cd “The Midnight Bop”, registrato con la sua prima band i “Midnighters”, riceve recensioni a cinque stelle dalle maggiori riviste fino ad ottenere l’ambito “bacio di approvazione” dalla Rockabilly Hall of Fame, massimo organo mondiale per la promozione e la divulgazione di questo genere musicale.

Home

IZZY AND THE CATASTROPHICS

“Se Izzy e i suoi ragazzi fossero stati il quartetto musicale del Titanic, sarebbero riusciti a trasformare l’iceberg in cubetti di ghiaccio per le bevande servite sul ponte Ledo”. Chiare ed efficace le parole con cui Brian Baker del CityBeat di Cincinnati descrive Izzy and the Catastophics. Unendo insieme rock n ‘roll, swing, surf, honky-tonk, e bebop, ottengono un sound profondamente eccitante e stimolante. Spesso paragonati ai grandi del rockabilly del passato, portano con loro la tradizione nel 21 ° secolo con un tocco di novità e di frenesia. Accumulando i musicistii di talento provenienti da tutto il mondo, la band ha avuto molti cambi di formazione. Con ogni membro ampliano e approfondiscono la loro passione per la musica. La formazione della tappa romana sarà: Izzy Zaidman, chitarrista, Chapman Sowash al trombone e cornetta,  il batterista Mikey Cannon “Smiley”, il sassofonista Emiliano Vernizzi (italiano) e Ethan Sobotta, bassista.

http://www.izzyandthecatastrophics.com

JACK RABBIT SLIM (UK)

Gruppo garage – rockabilly di Cambridge, nato nel 2004,  i Jack Rabbit Slim prendono il loro nome dal famoso ristorante inventato da Tarantino in Pulp Fiction. Sono pubblicati dall’inglese The Western Star recording Company, nata nel 1999, una degli migliori etichette indipendenti di Rockabilly, Psychobilly Rock ‘n’ Roll britannico.

http://www.myspace.com/jackrabbitslimuk – http://www.jack-rabbit-slim.co.uk/

MONOKINGS

Una carica di 50s Wild Rock’n’Roll & Rockabilly.

Il quartetto composto da Andrea Fiorelli (chitarrista e vocalist del gruppo), Federico Ullo (contrabbassista), Alessandro Beato (batterista) e Andrea Pesaturo (chitarrista) propone un Rockabilly rauco e rurale che si rifà piu’ propriamente alle origini di questo genere. Ascoltare i MONOKINGS equivale a fare un viaggio nel tempo, con un occhio particolare ad una ricerca approfondita nei repertori nascosti di un genere che ha contribuito a cambiare la storia della musica del 900. http://www.monokings.com

INGRESSO LIBERO FINO ALLE ORE 23.00

Micca Club_via Pietro Micca 7/a_Roma (Porta Maggiore)

Tel.             06 87 44 00 79

info@miccaclub.com – www.miccaclub.com

ROME ROCKABILLY FESTIVAL Seconda Edizione

Dalle 18 all’aperto su Via Pietro Micca : Live&Dj Set – Chopper & Kustom Car show – 50’s Market – Grill&Beer – Pin Up’s Attractions

Ore 22 Concerti @ Micca Club :

Da Silva Trio – Izzi and the Catastrophic – Jack Rabbit Slim – Monokings

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.