Sabato 09 Marzo Club per Saturday Night Wrist arriva sul palco dello Youthless Club il folk geneticamente modificato dei PERSIAN PELICAN

Più informazioni su

    SABATO 09 MARZO

     

    Saturday Night Wrist

    presenta

    PERSIAN PELICAN [genetically modified folk]

     

    aftershow dj set

     

    porte

    21:30

    concerti

    23:30

     

    ingresso riservato ai soci

    @ Ass. Cul. Youthless Club

    Via Giuseppe Garibaldi 139 – Rieti

    +39 334 8400636; info@youthlessclub.it

     

     

    Sabato 09 Marzo Club per Saturday Night Wrist arriva sul palco dello Youthless Club il folk geneticamente modificato dei PERSIAN PELICAN.

     

    Come sempre aftershow dj set fino a chiusura.

    Ingresso riservato ai soci.

     

     

    PERSIAN PELICAN

     

    Persian Pelican è un progetto di musica folk manipolata geneticamente in cui Andrea Pulcini miscela songwriting americano, indigestioni di cinema iraniano e melodrammi di Douglas Sirk, racconti di piccole depravazioni quotidiane.

    Il primo album These cats wear skirts to expiate original sin interamente autoprodotto e registrato in una piccola fabbrica di borse del Piceno, esce nel settembre 2008 e viene descritto come ‘intimista e sorprendente, capace di trasportare l’ascoltatore in un trascinante spleen da cui è difficile liberarsi’.

    Nel 2010 si trasferisce per due anni a Barcellona, dove con la collaborazione di altri musicisti catalani ha modo di esibirsi in numerosi locali della città. Qui nascono i brani del secondo disco How to prevent a cold, registrato da Michele Boreggi presso il Mio Studio di Roma, uscito ad Ottobre 2012. Al suo interno, dodici paesaggi sonori appena venati di elettricità, che abbracciano la forma canzone e la melodia pur frequentandone i sentieri meno battuti. Dodici ritratti domestici e violenti in cui l’amore è più freddo della morte.

     

    http://persianpelican.bandcamp.com/

    http://www.facebook.com/persianpelican

    http://www.youthlessclub.it/

    http://www.facebook.com/youthlessclub

    Più informazioni su