RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Sabato: spettacolo dedicato alle Madres – presente Hebe De Bonafini

Più informazioni su

“35 anni di Madres” 
edizione speciale con  

Hebe De Bonafini

Sabato 16 marzo a Roma, presso il C.S.O.A. LA STRADA (zona Garbatella), edizione speciale dello spettacolo
che rende omaggio alla lotta di Plaza de Mayo delle Madres dei 30.000 desaparecidos argentini, e che la scorsa estate commosse tutto il pubblico della Casetta Rossa.
Con l’attrice
 Maria Letizia Gorga ed il MAT- Marcello Allulli Trio e la straordinaria partecipazione di Hebe De Bonafini, presidentessa dell’Asociacion Madres de Plaza de Mayo.

“35 anni di Madres” è il titolo dell’evento che sabato 16 marzo a Roma alle ore 17, presso il C.S.O.A. La Strada nel cuore del quartiere Garbatella, renderà omaggio alla lotta delle Madres dei 30.000 desaparecidos, i dissidenti scomparsi durante la dittatura militare in Argentina tra il 1976 e il 1983. Una lotta iniziata circa 35 anni fa dalla Plaza de Mayo di Buenos Aires, oggi famosa in tutto il mondo, dove queste donne coraggiose si riunirono per la prima volta e da allora ogni giovedì pomeriggio si ritrovano nella stessa piazza e, come segno di protesta, la percorrono in senso circolare per circa mezz’ora. Ormai fra gli ottanta e i novantacinque anni, le Madres costituiscono un riferimento per chiunque lotti per la tutela dei diritti umani e l’affermazione degli ideali di giustizia, per coloro che “fanno la rivoluzione” costruendo una vita più dignitosa.

Con la regia di Francesco Calandra e Maria Grazia Liguori, “35 anni di Madres” è nato nel 2012 e vede per questo evento la partecipazione straordinaria di Hebe De Bonafini, presidentessa  dell’Asociacion Madres de Plaza de Mayoche interverrà nell’ambito di un dibattito

Come per la prima edizione, lo spettacolo ha come protagonisti l’attrice Maria Letizia Gorga ed il MAT – Marcello Allulli Trio (Marcello Allulli – sax tenore, Francesco Diodati – chitarra, Ermanno Baron – batteria).

L’evento inizierà alle ore 17 presso il C.S.O.A. La Strada in Via Francesco Passino, 24.

Per info:

http://www.casettarossa.org/ – http://www.csoalastrada.info/

Fiorenza Gherardi – Ufficio stampa MAT – Marcello Allulli Trio

Tel. +39 328 1743236  (Italy)
E.mail fiorenzagherardi@gmail.com

Web www.fiorenzagherardi.com

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.