RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Sala Don Luigi Di Liegro: I bambini mobilitano la città

Più informazioni su

Venerdì 2 marzo dalle 9,30 alle 13,30 si terrà nella Sala Don Luigi Di Liegro il convegno ‘I bambini mobilitano la città’ durante il quale verrà illustrato il progetto ‘La città dei bambini’, promosso dalla Provincia di Roma e realizzato dall’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione (ISTC) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR). All’appuntamento partecipa, tra gli altri, l’assessore provinciale Antonio Rosati.
L’obiettivo del convegno è di confrontare l’analisi di diversi studiosi per promuovere politiche di sostenibilità ambientale e di mobilità autonoma dei bambini. I bambini per strada, infatti, non ci sono più e per questo la città è più brutta e meno sicura. Ci deve quindi interrogare sui motivi per cui tutto questo è accaduto.
Per informazioni: antonella.prisco@istc.cnr.it; laboratorio@lacittadeibambini.org;
sito web: www.lacittadeibambini.org

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.