RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Salmo: si aprono oggi le prevendite – Orion, venerdì 10 Maggio 2013

Più informazioni su

SALMO

salmo

salmo

MIDNITE SPRING TOUR 2013

 10 MAGGIO 2013

ORION

Prezzo biglietti:

Posto unico intero: € 15,00 + 2,25 d.p.

Circuiti di prevendita: Greenticket e Ticketone

Apertura porte: ore 21.00

Inizio concerto: ore 22.30

WWW.ORIONLIVECLUB.COM

info: Tel. 06 89013645

ORION: Viale Kennedy, 52 Ciampino (RM)

WWW.THE-BASE.IT

Info: Tel. 06.54220870

Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

 

Si aprono oggi le prevendite per la tappa romana del “Salmo Midnite Spring Tour 2013”, all’Orion il 10 maggio.

Salmo, che ha “cambiato i connotati” della scena rap in Italia (già dal primo lavoro) con la sua “Machete crew”, continua a sconvolgere anche i canoni del fare “hip hop” per trasformarlo in un’esperienza spinta al limite, soprattutto nelle sue esibizioni dal vivo, dove è centrale l’alternanza e la perfetta sovrapposizione di nuove sonorità elettroniche e rap.

Il nuovo disco, “MIDNITE” (Tanta Roba Label), uscita prevista per martedì 2 Aprile, è un’ulteriore evoluzione nel “flow”, nella contaminazione continua e nel rimescolamento di generi (elettronica, rap golden age e persino retaggi reggae in una traccia) a riprova dell’originalità, della portata rivoluzionaria, dell’indubbio talento compositivo di questo artista e musicista a 360° qual’ è Salmo, un vero e proprio alieno in un panorama musicale come quello italiano.

 Una nuova e attesissima prova di 13 tracce per questo artista dalle capacità trasversali, in continuo mutamento ed evoluzione. Una miscela imponente di rap ed elettronica. Un album tutto giocato sul tempo -fin dal titolo in slang “Midnite”, una mezzanotte che scandisce il passaggio da un giorno all’altro, da un’epoca (buia) a un’altra, ancora più cupa, infernale, in linea con la visione distopica del mondo che emerge prepotente dall’ascolto del disco- un disco dove passato, presente e futuro si intrecciano continuamente in un disilluso gioco di specchi.

Per chi si fosse perso il precedente album – grazie ad “Artist First” che ne cura la distribuzione –  “Death USB” (primo su iTunes al momento dell’uscita nel 2012, davanti ai big della musica italiana e internazionale) potrà acquistarne nei negozi una delle 1.000 copie fisiche a disposizione.

Orion

WWW.ORIONLIVECLUB.COM

info: Tel. 06 89013645

 

Riferimenti per la data romana:

WWW.THE-BASE.IT

Info: Tel. 06.54220870

Info diversamente abili: Tel. 06.54220870      

Ufficio stampa “THE BASE”:

DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY


Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.