RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

SAN VALENTINO SOTTO LE STELLE! all’Osservatorio Astronomico di Roma

Più informazioni su

San Valentino sotto le stelle

INAF – Osservatorio Astronomico di Roma
Venerdì 14 febbraio 2014

dalle ore 20.30

Via Frascati, 33 – Monte Porzio Catone (Roma)

banner_valentino(Monte Porzio Catone – Roma) – Venerdì 14 febbraio 2014, dalle ore 20.30, presso l’INAF – Osservatorio Astronomico di Roma, si tiene la serata evento dal titolo: San Valentino sotto le stelle.

Da sempre utilizzate da poeti, musicisti, scrittori e innamorati, le stelle rappresentano un must per chi non riesce a resistere al fascino esercitato dai corpi celesti!

Platone scriveva (nell’Antologia Palatina, X sec.): “Tu guardi le stelle, stella mia, e io vorrei essere il cielo per guardare te con mille occhi”.

Quest’anno, a San Valentino, l’Osservatorio Astronomico di Roma offre una serata davvero speciale a tutte le coppie appassionate di astronomia e stelle e a tutti i curiosi che col naso all’insù vorranno passare una serata diversa a curiosare tra le costellazioni.

La sede dell’Osservatorio Astronomico diviene location esclusiva sopra i cieli di Roma, un ricco aperitivo accompagnato e impreziosito da immagini uniche del nostro Universo, musica, chiacchierate con gli astronomi, curiosità su “stellari amori”, saranno gli ingredienti di questa speciale serata.

Dai miti greci raccontati dalle nostre Costellazioni, ai miti moderni fino ad arrivare a scoprire quello che davvero ci rivela il nostro cosmo. La serata sarà poi condita con sorprese finali!

PROGRAMMA

  • ore 20:00 – ingresso e cocktail di benvenuto

  • ore 20:30 – “Storie d’amori celesti” – aperitivo e discussione scientifica semiseria con L. Pulone, S.Piranomonte, F.Vitali

  • a seguire – brindisi e dolci – Osservazioni astronomiche (compatibilmente con le condizioni meteo)

Prenotazione obbligatoria con ticket online di 15 € sul sito http://webdiva2.oa-roma.inaf.it/index.php?option=com_content&view=article&id=143&Itemid=95 la serata non è adatta ai bambini, per loro si potrà richiedere eventualmente una visita alla mostra Astrolab, l’aperitivo si svolgerà all’interno e in caso di tempo avverso le osservazioni potranno essere sostituite da una visita all’Astrolab per tutti i convenuti.

Più informazioni su