Sans papiers all’Ambra Jovinelli, successo di pubblico

Più informazioni su

    Grande successo ieri sera per lo spettacolo musicale in lingua francese “Sans Papiers” che si è svolto al Teatro Ambra Jovinelli.
    Immigrazione, famiglia, solidarietà sono i temi dello spettacolo che si è avvalso di un repertorio musicale di tutto rispetto, con musiche di Noir Desir e Manu Chao, coinvolgendo il pubblico in un crescendo di emozioni. Protagonista e autore dello spettacolo, Frédéric Lachkar si è calato in maniera estremamente convincente nei panni di un uomo che si ritrova ad aver perduto il padre, con cui non aveva rapporti da anni, e che attraverso i flashback della sua infanzia, riesce a ritrovare se stesso,“Perche se non conosci te stesso, e non ti accetti, non puoi conoscere l’altro”, dice in uno dei momenti più toccanti dello spettacolo.
    Accompagnato dalla presenza sul palco di un gruppo affiatato di musicisti che interpretano dei “sans papiers” che lo hanno accolto, e attraverso un caleidoscopio di emozioni – si passa da un momento di estrema commozione quando vediamo Lachkar bambino che parla con il padre, a momenti di estrema ilarità, ad altri di grande coinvolgimento musicale –  Lachkar riesce a coinvolgere pienamente lo spettatore nel suo viaggio personale. Da vedere.

    Più informazioni su