RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Sbarcano a Roma i film che hanno partecipato ai Festival di Venezia e Locarno

Più informazioni su

Saranno proiettati da domani fino al 18 settembre in dodici cinema di Roma: in programma 49 titoli, tutti in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Una rassegna di film inediti e di grande qualità.  Saranno proiettati in dodici cinema di Roma con il sostegno degli assessorati alla cultura di Roma e della Regione. I cinema sono: Adriano, Alcazar,
Barberini, Eden, Farnese, Intrastevere, Mignon, Nuovo Olimpia, Nuovo Sacher, Quattro Fontane, Savoy e Tibur.

Alcuni titoli saranno replicati in 5 cinema nel Lazio: Palma di Trevignano, Etrusco di Tarquinia, Corso di Latina, Moderno di Rieti e Royal di Civitavecchia.

Ecco alcuni dei 49 titoli programmati, tutti in lingua originale con sottotitoli in italiano:

7 film dal 67° Festival del film di Locarno.
Tra gli altri anche ilvincitore del Pardo d’oro, ‘From what is before’, il premio della Giuria ‘Listen Up Philip’ e l’ultima opera di Lasse Halstrom ‘The Hundred-Foot Journet’.

42 film dalla 71° Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Spiccano, tra i premiati, ‘Loof of the silence’, ‘Sivas’, Ghesseha’ e ‘Le dernier coup de Marteau’. Inoltre saranno proiettati titoli importanti come ‘Birdman or’, ‘Anime nere’, ‘Pasolini’, La vita oscena’, ‘Senza nessuna pieta” o ‘Perez’.

“È un’iniziativa che mi rende felice -è il commento di Lidia Ravera, assessore alla cultura, che ha aggiunto: portare a Roma e nel Lazio i grandi festival cinematografici significa mettere a disposizione dei cittadini il privilegio culturale che sono i festival. Credo sia un modo anche di far riavvicinare le persone ai cinema, perché mettendo loro a disposizione le opere migliori, creiamo un pubblico affezionato”- ha detto ancora Ravera.

 

Più informazioni su