Scade tra pochi giorni il concorso Pitch Trailer 2021

Più informazioni su

    TRAILERS FILMFEST 2021

    CONCORSO PITCH TRAILER

    Hai un’idea di un film da realizzare?

    Raccontaci il tuo pitch con un trailer

    e fai conoscere la tua idea!

     

    ISCRIZIONE GRATUITA 

     

    SCADENZA 31 LUGLIO 2021

     

    Nonostante tutto, il Trailers FilmFest c’è ed è più vivo che mai! In epoca di Covid-19, l’organizzazione del festival e la sua direttrice Stefania Bianchi non si sono mai fermati e sono pronti per ripartire, per la XIX edizione, che si terrà, a Milano, dal 13 al 15 ottobre 2021. Nei prossimi mesi verrà comunicato in che modalità si potrà tenere il festival.

    Primo appuntamento con il festival dei trailers cinematografici, è il lancio, come da tredici anni, del CONCORSO PITCH TRAILER. A iscrizione gratuita, alla sua tredicesima edizione, novità assoluta in Italia, il concorso Pitch Trailer è ideato e organizzato dall’Associazione Seven con l’obiettivo di offrire uno spazio alle idee degli autori indipendenti, incarnando pienamente la vocazione del Trailers FilmFest di sperimentare i nuovi linguaggi cinematografici per dare un’opportunità unica a tutti coloro che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l’idea di un film ancora da realizzare.

    Possono partecipare tutti i trailer, tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare della durata minima di 60 secondi e della durata massima di 200 secondi. Per i pitch trailer in lingua straniera sono obbligatori i sottotitoli in italiano. L’invio dei video deve avvenire entro e non oltre il 31 luglio 2021 e come formati possono essere inviati .mov o .mp4, in HD con risoluzione minima 1920×1080, corredando il tutto con una sinossi in formato .pdf. Il regolamento completo e le modalità di iscrizione sono sul sito del festival www.trailersfilmfest.com, alla sezione Professional – Concorso Pitch Trailer 2021.

    Una giuria di cinque esperti, scelti tra produttori e distributori cinematografici, decreterà quindi tra i migliori 10 Pitch (preselezionati dal comitato del festival) il Miglior Pitch Trailer, che sarà premiato in una delle serate Première del festival. I 10 Pitch Trailer in competizione saranno pubblicati sul sito del festival, sul canale Youtube IlTrailersFilmFest, sulle pagine facebook e instagram del festival e verranno proiettati nell’ambito della sezione TrailersProfessional del festival.

    Per informazioni
    www.trailersfilmfest.com
    pitch@trailersfilmfest.com
    www.instagram.com/trailersfilmfest/
    www.facebook.com/trailersfilmfest/
    www.youtube.com/user/IlTrailersFilmFest

    Più informazioni su