RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Sergio Cammariere al Sistina

Più informazioni su

27 aprile – teatro Sistina – Roma

 

Sergio Cammariere, pianista, compositore e interprete di grande classe e unicità, è uno degli artisti più apprezzati nel panorama della musica di qualità. L’appuntamento, dal vivo, con il suo pubblico è per il 27 aprile (ore 21:15)al teatro Sistina di Roma. L’organizzazione del concerto è a cura della Ventidieci.

Originario di Crotone e “cittadino del mondo” per inseguire il grande sogno della musica, ha pubblicato diversi album, tra cui “Dalla pace del mare lontano”, “Sul sentiero”, “Il pane il vino e la visione”, “Carovane” e l’ultimo, uscito nel 2012, che porta il suo nome e ne delinea una precisa eraffinata identità, “Sergio Cammariere”. Autore di colonne sonore di prestigio per il cinema, collabora anche con il teatro, riscuotendo sempre successi di critica e pubblico. Grande e generoso concertista, vincitore di premi importanti tra cui la Targa Tenco, sempre attento alla ricerca di nuove sonorità, la sua sensibile versatilità ne fa un artista a tutto tondo, che spazia dalla musica classica al jazz, da ritmi sudamericani ad atmosfere progressive, rese originali da un talento innato per la composizione e da una sinergia con il suo pianoforte che è quasi un prolungamento del suo essere.

I concerti di Sergio Cammariere si rivelano sempre una meravigliosa avventura, mutevole in ogni situazione, in cui l’artista, con i musicisti che lo accompagnano, crea sul palco una straordinaria armonia e “invenzioni” musicali di grande impatto. Emerge il calore del grande pianista, la finezza degli arrangiamenti, le improvvisazioni estrose e libere come voli che esaltano la platea e una sensibilità che pervade ogni nota.

Infoline e prevendite: 0773/414521

www.ventidieci.it ; info@ventidieci.it

http://www.facebook.com/ventidiecisrl

https://twitter.com/Ventidieci2010

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.