RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Settimana di recitazione Link Academy

Più informazioni su

L’Accademia diretta da Alessandro Preziosi tra stage, spettacoli e lezioni di Recitazione in lingua italiana ingleseDizioneVoceTecnica TeatraleMovimento Scenico,Musical TheatreDrammatizzazione Cinematografica con i docenti dell’Accademia.

Il II Corso Propedeutico della Link Academy si svolgerà a Roma dal 9 al 13 luglio. Il Corso è preparatorio alle Prove d’Ammissione per il Corso Triennale di Recitazione dell’Anno Accademico 2012-2013, che per la Sessione Estiva si terranno venerdì 20 luglio nella sede della Link Academy.

 

Il programma dei Corsi Propedeutici Link Academy è volto a stimolare i giovani alla recitazione e ad offrire un approccio allo studio dell’arte teatrale a quanti vogliano fare del mondo dello spettacolo il loro futuro. Il corso introduce alle materie fondamentali del mestiere dell’attore: recitazione in lingua italiana e inglese, voce, movimento scenico e dizione. 

 

“Sperimentare la “quotidianità” di una Accademia di recitazione e dell’impegno e della disciplina che implica, tra lezioni, prove e spettacoli, è fondamentale per decidere se e come seguire un percorso di studio universitario volto alla recitazione – è l’intento della direzione della Link Academy. In questo senso, i corsi propedeutici accolgono le istanze dei nuovi talenti e finalizzano la passione per la recitazione con una conoscenza concreta e mirata ad una scelta consapevole”.
La partecipazione al corso consente di sostenere gratuitamente gli Esami di Ammissione all’Accademia.  Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione tramite le modalità indicate dal bando entro e non oltre il 06-07-2012. In allegato il Bando del II Corso Propedeutico – Sessione Estiva, Luglio 2012

 

La Link Academy è il Corso di Studi dell’Università Link Campus, diretto da Alessandro Preziosi e specializzato in formazione per il settore dello Spettacolo dal Vivo, in particolare per la Recitazione in lingua italiana e in lingua inglese. L’obiettivo è formare la figura dell’attore internazionale in grado di esportare la propria professionalità anche all’estero e di dare un’opportunità di pratica teatrale concreta ai giovani talenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.