RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Si chiude domenica 10 il Festival AltreRisonanze all’Accademia di Romania

Più informazioni su

Protagonista il clavicembalo nel concerto finale di AltreRisonanze 2013

Terzo ed ultimo appuntamento con “AltreRisonanze – dall’antico al moderno”, festival internazionale organizzato dall’Accademia di Romania con l’Associazione Aliusmodum. Si concluderà infatti domenica 10 novembre il viaggio nella tradizione musicale di varie culture nel mondo – Italia, Francia, Germania, Austria, Spagna e Romania, dal barocco fino agli inizi del XX secolo – offerto dalla rassegna, con il concerto “… non senza fatiga siam giunti a venti…”, che intende festeggiare i venti anni dalla nascita della classe di clavicembalo all’Università di Musica di Bucarest, che  ha licenziato clavicembalisti noti non solo in Romania, ma anche all’estero.

Un affascinante programma “galante” a quattro mani con musiche di Haydn e Mozart eseguite da Cipriana Smarandescu e Irina Nastase, presso la Sala Concerti dell’Accademia di Romania. L’ingresso è gratuito.

 

Domenica 10 novembre 2013, ore 20

Accademia di Romania in Roma, Sala Concerti (Piazza Josè de San Martin 1)

“… non senza fatiga siam giunti a venti…”

20 anni dalla nascita della cattedra di clavicembalo all’Università di Musica di Bucarest

Irina Nastase – Cipriana Smarandescu clavicembalo

 

Questa seconda edizione della manifestazione è stata realizzata con la collaborazione di Incontri Mediterranei, Continuo Records, Musicarte La Bottega.

Più informazioni su