RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

“Il sionista gentile” di Carlo Giacobbe al Portico d’Ottavia

Più informazioni su

“Il sionista gentile” di Carlo Giacobbe a Roma al Portico d’Ottavia mercoledì 18 aprile –

A Roma, mercoledì 18 aprile, alle ore 20.30, sarà presentato al ghetto, al Palazzo della Cultura in via del Portico d’Ottavia 71, il libro di Carlo Giacobbe “Il sionista gentile”.

Con l’autore, interverranno Antonio di Bella, direttore di RaiNews24, la scrittrice e giornalista Elena Loewenthal, David Meghnagi, direttore del master di didattica della Shoah. La serata sarà moderata da Stefano Polli, vice direttore dell’Ansa.

Alla presentazione del libro saranno presenti con interventi musicali Annie Corrado (pianoforte), Evelina Meghnagi (voce), Maela Nicoletti (voce), Franco Pietropaoli (chitarra), Felice Zaccheo (chitarra e altri cordofoni).

“Il sionista gentile” è il prodotto di una scommessa dell’autore con sé stesso: riuscire a dare, in un unico libro, un’idea articolata di che cosa rappresenta (o dovrebbe rappresentare) Israele, Paese minuscolo, se rapportato al contesto geografico in cui si trova, ma di enorme e cruciale importanza sul piano geopolitico.

Parlare di Israele vuol dire toccare, non sempre di sfuggita, temi come l’ebraismo, l’antisemitismo, la questione palestinese, Gerusalemme, la Shoah e, inevitabilmente, il negazionismo.

 

 

Più informazioni su