RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

SLOW MAGIC in concerto al Circolo Degli Artisti mercoledì 13 novembre

Più informazioni su

MERCOLEDI’ 13 NOVEMBRE

Mercurio Delight

presenta

SLOW MAGIC

opening act

A Copy For Collapse

Capibara

porte/botteghino

21:00

concerti

21:30

ingresso

8 euro + d.p.

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 – Roma

06 70305684; info@circoloartisti.it

Slowmagic

Slow Magic

SLOW MAGIC

Slow Magic, dopo l’ incredibile tour con Gold Panda, sold out nelle principali città del Nord America, arriverà in Europa per l’ Iceland Airwaves Festival in Islanda e per una serie di date tra cui Roma il 13 Novembre e Bologna il 14.

“Slow Magic is the sound made by an unknown imaginary friend.” Nessuno conosce ancora chi si celi dietro quella maschera, ma una cosa è certa: il lavoro di Slow Magic è tutto da scoprire. Chiunque sia Slow Magic, qualsiasi faccia abbia, la sua musica ha un qualcosa di speciale: Triangle, il suo primo long play, esce nell’ aprile 2012, attirando su di se le attenzioni di gran parte della stampa che conta, grazie a canzoni come “Corvette Cassette” e sognanti video come il clip per “Feel Flows”. Il suo suono rimbalza tra chillwave e dreampop, il suo live è emotivo, emozionante, interattivo ed a tratti misterioso.

Ha curato remix per Bon Iver, XXYYXX e Giraffage (con cui ha condiviso lo scorso tour europeo). Di recente ha inoltre pubblicato il singolo “Youth Group” che anticiperà il suo prossimo lavoro in studio, confermando le aspettative di pubblico e critica. E’ inoltre in arrivo un remix ufficiale firmato Gold Panda, con cui ha condiviso gran parte del tour nord americano.Voce e chitarra, una timidezza sincera e un’originale alternanza di inglese e siciliano, senza mezzi termini.

A COPY FOR COLLAPSE

Ambient, chill-wave, dance e synth-pop: gli elementi che caratterizzano il timbro unico ed emozionante di  A Copy For Collapse, duo composto da Daniele ed Aria.

Fortemente influenzato da artisti come Telefon Tel Aviv, Boards of Canada e Toro Y Moi, nell’estate 2012 compone i 9 brani che diventeranno materiale per “The last dreams on earth”, l’album di debutto uscito nella primavera 2013 per l’etichetta italiana Seahorse Rec. (distribuzione Audioglobe). Ha avuto l’onore di condividere il palco con importanti artisti di fama internazionale come Etienne de Crecy, Darren Price (Underworld), The Heartbreaks e Jan.

Attualmente il duo è impegnato nella registrazione del secondo album “Waiting For” la cui uscita è prevista per l’autunno 2014.

Prosegue la sua attività live non solo in Italia ma anche all’estero in Regno Unito e in Serbia.

 

http://slowmagic.bandcamp.com/

https://www.facebook.com/slowwmagic

https://www.facebook.com/acopyforcollapse

https://soundcloud.com/iamcapibara

http://www.circoloartisti.it

http://www.facebook.com/circolodegliartisti

 

 

 

 

Più informazioni su