RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

SOLDIERS OF A WRONG WAR – Tutte le date del “Countdowns Italian Tour 2017”

Più informazioni su

Annunciate oggi tutte le date del “Countdowns Italian Tour 2017″ dei SOLDIERS OF A WRONG WAR. Alle porte dell’uscita del nuovo album “Countdowns”, il quartetto alternative rock piemontese ha pubblicato il singolo “Yeah!” venerdì 31 marzo scorso, in premiere su purevolume.com.


Il brano rappresenta un’interessante anteprima del secondo lavoro in studio in uscita il 18 aprile:
Link “Yeah!” (Official Video) -> https://youtu.be/DKDQLO3Sfa0

I Soldiers Of A Wrong War saranno impegnati in un fitto calendario live, che partirà da Modena il prossimo 22 aprile fino a tutta la prossima stagione. Le altre città protagoniste saranno Torino, Bologna, Milano, Trieste, Piacenza, Brescia, Vercelli e Catanzaro. Non mancheranno di certo ulteriori novità e sorprese.

Queste le date, location e venues del “Countdowns Italian Tour 2017″

22.04 LA TENDA – MODENA > https://goo.gl/BOjR2l
24.04 LAVANDERIE RAMONE – TORINO > https://goo.gl/N3SVrd
12.05 BEER FESTIVAL – CASTEL MAGGIORE (BO) > https://goo.gl/yre774
13.05 LEGEND CLUB – MILANO > https://goo.gl/cWjZe9
20.05 FALLOUT MUSIC BAR – TRIESTE > https://goo.gl/ImgwO3
02.06 DANNY SAYS – PIACENZA > https://goo.gl/evZoJO
03.06 VECCHIA SCUOLA – PALAZZOLO (BS) > https://goo.gl/qq2f1X
07.07 OFFICINE SONORE – VERCELLI > https://goo.gl/EaZDYD
28.07 MOON BEACH – CATANZARO LIDO (CZ) > https://goo.gl/scfxT0
29.07 TIRABUSCIO’ – SOVERIA MANNELLI (CZ) > https://goo.gl/kwmIq7

Presto ulteriori su
www.soldiersofawrongwar.com
www.facebook.com/soldiersofawrongwar

.

BIO

2009 – La band registra un EP di tre tracce. Due i video estratti: “The Fall Of Your Beauty” e “Shape Of Our Lives” che permettono alla band di vincere il premio MTV Best New Generation dell’anno, riuscendo inoltre a suonare in esclusiva tv agli MTV Days.

Dopo aver suonato nei più prestigiosi stage della penisola la band torna in studio per la registrazione del primo full-length “Lights & Karma” pubblicato nel 2011. Due singoli e video sono stati rilasciati “Save Me” e “Dreamers” che ottengono ottenendo più di 300.000 visualizzazioni su Youtube. Entrambi i  brani entrano in heavy rotation sulla più grande radio nazionale italiana, Virgin Radio.
Il singolo “Dreamers” è stato inserito in due compilation Virgin Radio: “Stile rock vol.5” e “Virgin Radio Revolver”, entrambi pubblicati da EMI Music.
La stessa “Save Me” e il brano “Believe This” fanno parte della colonna sonora del videogioco globale Starcraft II.
L’album “Lights & Karma” è stato pubblicato anche in Giappone nel maggio 2012 da Bullion Records, una delle più grosse etichette discografiche giapponesi. La band suona in un numero incredibile di eventi nel corso del 2011 e del 2012, da menzionare gli show come opening act per alcuni gruppi internazionali come Panic At The Disco e The Get Up Kids.

Nell’ottobre 2014, la band rinnova la line-up e pubblica un nuovo EP “Slow” composto da tre tracce. Nel giugno 2016 esce un nuovo singolo “We Will Never Fall”, un’anteprima del secondo album in studio.
Nel marzo 2017 esceYeah!” in premiere su Purevolume.com e la band rivela che il prossimo album  ”Countdowns” vedrà luce il prossimo 18 Aprile 2017.

Soldiers Of A Wrong War sono al momento seguiti da Jordan Washam (Manager di spessore internazionale di band come Architects, Escape The Fate etc), che seguirà la parte promozionale del nuovo lavoro in uscita.

Più informazioni su