RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Sonohra: alla Discoteca Laziale presentano il nuovo album: “IL VIAGGIO”

Più informazioni su

DOMANI MERCOLEDI’ 23 APRILE ALLA Discoteca Laziale DI ROMA

per PRESENTARE IL NUOVO ALBUM “IL VIAGGIO” – USCITO OGGI

ILVIAGGIO_COVER_ALBUM_2014

Martedì 22 Aprile è uscito il nuovo album dei Sonohra “Il Viaggio”. Per l’occasione mercoledì 23 Aprile – alle 17.00 – i fratelli Fainello presenteranno il nuovo lavoro a Roma allaDiscoteca Laziale in via Giolitti 263. Sarà presente anche Vincenzo Incenzo – autore del musical “Romeo e Giulietta- Ama e cambia il mondo” – che ha scritto il testo del brano “Incantevole”.

IL VIAGGIO

Un progetto discografico maturo, caratterizzato da una composizione melodica orecchiabile ma allo stesso tempo estremamente ricercata. Un disco che segna il ritorno dei Sonohra, frutto di un anno di lavoro in studio, in equilibrio tra musica folk, sperimentazione, linguaggio rock e universo britpop, dove si riconosce un prepotente ritorno delle chitarre acustiche che si sposano perfettamente con i riff di chitarra elettrica. Ricerca, anche, nelle armonizzazioni vocali e negli arrangiamenti delle varie voci, per un album che si avvale d’importanti collaborazioni: Enrico Ruggeri ha firmato il testo del primo singolo “Il Viaggio” e i Modena City Ramblers, insieme ai Sonohra, lo hanno eseguito in studio, mentre l’autore del musical “Romeo e Giulietta- Ama e cambia il mondo” Vincenzo Incenzo ha scritto il testo di “Incantevole”.

Dieci i brani, più una traccia in esclusiva su iTunes. I testi, ad esclusione de “Il Viaggio” e di “Incantevole”, sono stati scritti da Luca, mentre gli arrangiamenti e le musiche curati da Diego.

Le immagini del booklet e del retro copertina sono del fotografo Guido Harari, che ha immortalato i più grandi artisti del rock. Il mastering è curato dal grande Greg Calbi, che ha lavorato con il meglio della musica folk e d’autore mondiale – da Bob Dylan a Bruce Springsteen – e da Steve Fellone, presso i prestigiosi Sterling Sound di New York. Prodotto e distribuito dall’etichetta indipendente Believe Digital, leader mondiale della distribuzione digitale, che sbarca anche nel mondo del mercato fisico – il disco verrà distribuito in tutto il mondo nello stesso giorno.

I Sonohra hanno scelto come immagine di copertina del disco l’opera “Balloons 2” di Li Wei (in collaborazione con la “Biennale Italia Cina”, ARTantide – Sandro Orlandi) protagonista, al loro fianco, della performance di successo di Sabato 12 Aprile in Piazza Duomo a Milano, organizzata per presentare l’album.

L’anteprima del tour “Sonohra #IlViaggioTour2014” si terrà sabato 31 maggio alle 21 al teatro Asioli di Correggio (RE). 

Più informazioni su