Sting al Centrale Live

Più informazioni su

    STING: BACK TO BASS

    9 LUGLIO – ROMA – IL CENTRALE LIVE – FORO ITALICO

    I suoi più grandi successi dal vivo, eseguiti insieme a una band di 5 elementi

    Dopo il successo di pubblico e critica del tour mondiale 2011-2012, che ha portato Sting in Nord America, Europa, Regno Unito, Sud Africa e Asia, il Back to Bass tour prosegue con uno spettacolo in cui Sting proporrà molti dei suoi più grandi successi, con una band di cinque elementi.

    Il tour è partito il 30 maggio da Kelowna, in British Columbia, per poi continuare in Nord America per tutto il mese di giugno, con tappe a San Francisco, Chicago, Atlantic City, Kingston e Boston e approdare poi nel vecchio continente a luglio, con concerti in Polonia, Irlanda, Francia, Danimarca e Norvegia, per citare alcuni Paesi. Tre le tappe italiane della tranche europea: l’8 luglio nella splendida cornice dell’Arena di Verona, il 9 luglio al Centrale Live-Foro Italico di Roma e il 29 luglio all’Arena Regina di Cattolica.

    Il Back to Bass tour ha ricevuto spettacolari recensioni in tutto il mondo:

     

    “Sting spazzola via il tempo con un’esibizione sublime.”

    – The Boston Globe (24 ottobre 2011)

     

    “Un ‘Sting’ migliore di sempre.”

    – Nice Matin (13 novembre 2012)

     

    “Il concerto dell’anno.”

    – Korzar (18 novembre 2012)

     

    “Il suo concerto è stato un capolavoro musicale.”

    – Onet Muzyka (22 novembre 2012)

    Sting sarà accompagnato dal suo chitarrista storico Dominic Miller, Vinnie Colaiuta (batteria), David Sancious (tastiere), Peter Tickell (violino elettrico), e Jo Lawry (voce).

    Il tour è organizzato da Live Nation e prodotto da RZO Entertainment, Inc.

     

    Informazioni per la data di Roma:

    L’organizzazione è a cura della Ventidieci

    Info: 0773/414521 – www.ventidieci.it ; info@ventidieci.it ; www.centralelive.it

    http://www.facebook.com/ventidiecisrl

    Twitter: @Ventidieci2010

    Twitter: @IlCentraleLive

     

     

    Note biografiche di Sting

    Compositore, cantante, autore, attore e attivista – Sting, nato a Newcastle, in Inghilterra, si trasferisce a Londra nel 1977 e forma i Police insieme a Stewart Copeland e Andy Summers. La band pubblica cinque album, vince sei Grammy e nel 2003 viene inserita nella Rock and Roll Hall of Fame. Dal 1985 Sting ha pubblicato 13 album da solista. Per celebrare il venticinquesimo anniversario della sua carriera solista, ha pubblicato il cofanetto “25 Years” e il doppio CD “The Best of 25 Years”. È inoltre scaricabile gratuitamente su iTunes l’applicazione per iPad “Sting 25”, che ha ricevuto il prestigioso Leone di Cannes per il miglior design/grafica al Festival Internazionale della Creatività Cannes Lions: l’applicazione offre performance esclusive dal concerto di beneficenza per il suo sessantesimo compleanno, oltre a interviste rare, foto, video musicali e altro ancora. Sting ha venduto quasi 100 milioni di album (mettendo insieme gli album pubblicati con i Police e quelli da solista) e ha ottenuto 10 Grammy, un Golden Globe, un Emmy e tre nomination agli Oscar.

     

     

     

     

     

     

     

    Più informazioni su