RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Storie di cinema: Manetti Bros – Piano 17 anni

Più informazioni su

Storie di cinema: Manetti Bros – Piano 17 anni

Domani – giovedì 21 giugno alle ore 20:30, presso lo stand Nuct dell’Isola del Cinema all’Isola Tiberina di Roma, incontro aperto al pubblico con Antonio e Marco Manetti. Il direttore artistico della Nuct – Scuola Internazionale di CinemaFrancesco Alò,video-intervisterà i Manetti Bros., reduci da un anno cinematografico eccezionale grazie al fantascientifico L’arrivo di Wang (selezionato nella sezione Controcampo alla Mostra del Cinema di Venezia) e al thriller horrorifico Paura 3D, attualmente in sala. Gli estratti video dell’intervista potranno essere visionati in esclusiva su BadTaste.it e presso il canale YouTube della Nuct.

Sarà un’occasione per parlare della loro carriera ormai lunga 17 anni in cui li abbiamo visti affrontare videoclip, serialità televisiva e contaminazioni di genere.I due registi-sceneggiatori e produttori romani hanno infatti debuttato nella regia cinematografica nel 1995 firmando l’episodio Consegna a domicilio, del filmDeGenerazione. Quindi nel 2000 dirigono Zora La Vampira e nel 2005 è la volta di Piano 17, un thriller quasi interamente ambientato in un ascensore. Nel 2011 la presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia di L’arrivo di Wang ed è tuttora nelle sale il loro nuovo film, Paura 3D. Oltre adaver diretto oltre cento videoclip musicali (per Piotta, Alex Britti, Tiromancino, Mariella Nava etc), i Manetti Bros. hanno diretto per la televisione una pionieristica serie per il web nel 1999 – Scums – the web series, alcune puntate della serie Crimini e l’acclamata serie L’Ispettore Coliandro.

L’evento è aperto a tutti, a partire dalle 20.30, presso lo stand 16C nella piazzetta principale area 2 di Cinema e Cultura dell’Isola del Cinema di Roma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.