Storie di Strada

Più informazioni su

    Storie di Strada

    Storie di Strada

    STORIE DI STRADA
    Letture tratte dal libro

    Cittá senza dimora. Indagine sulle strade dell’esclusione (Infinito Edizioni)

    di Medici per  i Diritti Umani

    29 MARZO DALLE 17,30
    LIBRERIA FANDANGO INCONTRO
    VIA DEI PREFETTI 22 ROMA

    Cittá senza dimora è un’indagine sull’esclusione prodotta dalle città italiane. Un viaggio per cercare di conoscere e comprendere le storie, e ciò che sta dietro i percorsi di vita, delle migliaia di persone che a Roma e Firenze vivono senza dimora. Tra di loro sempre più giovani, migranti e rifugiati. Ma Città senza dimora è anche una testimonianza diretta su chi nella strada cerca di sopravvivere. Testimonianza in forma di sei “racconti di strada” scritti dagli operatori e dai volontari di MEDU ed ispirati a storie reali particolarmente emblematiche per le vicende e le emozioni narrate.

    Le letture dei racconti, a cura di Dario Garofalo e Raffaella Illiceto, saranno introdotte e commentate da: Laura Boldrini (portavoce dell’UNHCR), Nicoletta Dentico (giornalista, consulente OMS), Marta Bonafoni (giornalista, direttrice di Radio Popolare Roma),Gianluca Peciola (Consigliere della Provincia di Roma), Alberto Barbieri e Marie-Aude Tavoso (Medici per i Diritti  Umani).

     

    Medici per i Diritti Umani, organizzazione umanitaria e di solidarietà internazionale, fornisce dal 2004 assistenza e orientamento socio-sanitario alle persona senza dimora nell’ambito del progetto Un Camper per i Diritti.

    Più informazioni su