Quantcast

Street Poetry, arriva a Roma il Festival Internazionale di Poesia di Strada

Più informazioni su

    Roma, quartiere Trullo – 16, 17 e 18 ottobre 2015

    Il 16 (inizio ore 21.30), il 17 e 18 ottobre 2015, si svolgerà nel quartiere Trullo di Roma la terza edizione del Festival Internazionale di Poesia di Strada, dopo Milano (2013) e Genova (2014).

    Il Festival, organizzato nell’edizione romana da Poeti der Trullo, Poesie Pop Corn, Solo e Pittori Anonimi del Trullo, vedrà la partecipazione di alcuni dei più importanti poeti di strada provenienti da tutta Italia che, in collaborazione con street artist della scena romana e non, daranno vita a una serie di opere d’arte urbana di grandi dimensioni in diversi punti del Trullo, riqualificando muri e serrande con la poesia e l’arte. È la prima volta che in Italia la Street Poetry incontra la Street Art in un evento di queste dimensioni.

    Il Festival avrà come tema i Viandanti (#Viandanti) e nel programma, oltre alla realizzazione dal vivo dei murales poetici, prevede anche installazioni, reading e musica per le strade del quartiere Trullo.

    I poeti di strada saranno: Poeti der Trullo, Poesie Pop Corn, Poeta del Nulla e Factory Writing da Roma; Ivan, Francesca Pels, Mister Caos, Ste-Marta, Tempi diVersi da Milano; Alfonso Pierro da La Spezia; Davide e Guido (Poesia Viva Lecce); Gio Evan da Bari; M.E.P. da Firenze e Poeti della Sera da Udine.

    Gli street artist, invece, saranno: Bol23, Diamond, Gomez, GRNDR, Marco Tarascio Moby Dick, Marcy, Mr. Klevra, Piger, Solo, Sugar Kane e molti altri.

    Sarà possibile, inoltre, seguire il Festival in diretta sulla pagina Facebook dell’evento (https://www.facebook.com/events/912880782099556/).

    Più informazioni su