Stylophonic sbarca al Qube per Any Given Monday Super

Più informazioni su

    Sonorità electro e synt pop saranno gli ingredienti del dj set a cura di Stylophonic, l’icona del fascino street milanese conteso dai migliori club europei.

    Stylophonic, al secolo Stefano Fontana, è cresciuto nel club che da 30 anni detta la tendenza della capitale della moda, il Plastic. Fattosi le ossa al Plastic di Milano, Fontana cresce immerso nella cultura “street” della sua città, fra turntablism e black music. Presto affianca alla sua attività di DJ un frenetico lavoro di sperimentazione in studio, ispirato dalle visioni elettroniche di Basement Jaxx e Chemical Brothers e dal genio hip-hop di Public Enemy e Timbaland.

    In pochi anni diventa uno dei producer italiani più quotati e, con lo pseudonimo Stylophonic, pubblica l’album “Man Music Technology” licenziato dalla Emi e promosso da un pugno di singoli che vengono remixati da KevinSaunderson, Chicken Lips e King Britt. Il passo successivo e’ dato dal suo prezioso supporto alla produzione dell’album “Buon Sangue” di Jovanotti mentre in parallelo Stefano porta avanti l’attività di music designer per Adidas, MTV e Nike. “Beatbox Show”, il secondo album a nome Stylophonic, arriva nel 2006 e viene sostenuto da un clamoroso successo dei singoli “Baby Beatbox” e “Dancefloor” scelti per la campagna europea D&G TIME.

    Si notano anche R’U Experience (sempre per D&G nel 2007) e Oh, My Gold (usata dalla Citroën per il lancio della C3 Gold nel 2008). Recentemente Fontana si è tolto lo sfizio di remixare l’asso della house francese Martin Solveig ed ha prodotto gli apprezzatissimi album “Psycodelice” di Meg e “Contatti” di Bugo. Attualmente è regular guest presso Magazzini Generali di Milano e all’Amnesia di Ibiza. Scrunch, condotto da Stefano Fontana su radio deejay television, sta diventando un punto di riferimento per le nuove tendenze della musica dance; il programma è in diretta e Stefano, grazie alla sua cultura musicale, è riuscito a creare un format in grado di dare voce alle realtà italiane più promettenti.

    Sul palco anche la sensuale e ironica cantante Cherry Vale, che presenterà il suo nuovo singolo e video (Don’t play that song) You Lied.

    Il programma è completato dalle selezioni dei resident Mokai e Discount e da quelle deep and disco di Filippo Cioccetti. Il floor Jaguar vedrà l’etichetta till 2012 Records festeggiare i tre anni di vita con uno showcase dei suoi dj capeggiati da Edo Pietrogrande. Il floor Roxanne sarà allietato dai dj Charlie! e Metto provenienti dalla serata Smash con selezioni rock, electro e vintage.

    Lunedì 30 aprile

    Ore 22.30

    Qube

    via di Portonaccio, 212 – Roma

    Ingresso Euro 10 (cocktail incluso)

    Infoline 3288640362

    Più informazioni su