SUCCESSO DI PUBBLICO PER BICILIVE EXPO 2014, FORMULA VINCENTE

Più informazioni su

    Successo di pubblico per BICILIVE EXPO 2014, già dalla mattinata feriale di ieri, tanto movimento di visitatori attenti e interessati. Interesse confermato già stamattina, dalla prime ore di apertura, con code alle biglietterie e grande affluenza nei padiglioni della Fiera di Roma, per la prima volta dedicati esclusivamente alla bicicletta, in tutte le sue declinazioni e con tutti i suoi accessori.

    Si è dimostrata quindi vincente la formula che coniuga esposizione di prodotti dei marchi più importanti del mondo delle due ruote, unita a momenti di spettacolo e intrattenimento puro, con esibizioni, acrobazie e show conditi da un’attenzione ai ciclisti di domani, i giovanissimi.

    L’area del DEMO DAY rimane una delle attrattive principali della manifestazione con la possibilità, imperdibile, di testare dal vivo su piste interne ma anche all’aperto, su piste sterrate e in asfalto, i modelli di punta messi a disposizione dalle principali aziende.

    Il tutto arricchito da appuntamenti e incontri dedicati agli operatori del settore, riflessione sul mercato della bicicletta, con un focus sul presente, le prospettive ed il futuro, sulla ciclabilità cittadina con i temi della mobilità sostenibile, del rispetto per l’ambiente, del turismo.

    Tanto interesse oltre che per il futuro, anche per la storia della bicicletta, in mostra in tutta la sua bellezza con l’esposizione di Bici Storiche, dove si possono ammirare addirittura i primi esemplari a tre ruote, uno risalente al 1878 e dove, a fianco dei modelli che hanno fatto la storia del ciclismo come sport, sono esposte le maglie originali dei campioni che le hanno indossate.

    Gradimento anche per l’iniziativa parallela all’evento FOTO CONTEST, che ha raccolto circa 100 foto, giunte da tutta Italia. Questa mattina la premiazione dei due migliori scatti, quello di Marco Amorini dal titolo ‘ Roma un popolo di ciclisti’ sul set del moderno quartiere Eur e la foto di Daniele Herin ‘Liberi ai piedi del Cervino’, con uno spettacolare scatto su una pista di montagna, appunto sul verde Cervino.

    Più informazioni su