Super Chica di Laura Fernandez, da domani in libreria

Più informazioni su

    SUPER CHICA – LAURA FERNANDEZ

     

    DA MERCOLEDI 21 MARZO IN LIBRERIA
    Wendolin Kramer, in arte Super Chica, è una donna che a trent’anni si crede un’eroina, vede la vita come un fumetto e alla maniera di un novello Don Chisciotte, ci trascina nel suo mondo immaginario.

    Acrobazie linguistiche e architetture sonore compongono un’orchestra di personaggi strampalati: dalla scrittrice di romanzi rosa Vendolin Woolfin al detective gigolò Francis Dómino, a Roberta Glanton, editrice milionaria e senza scrupoli, a Erlinda la libraia lesbica, fino a Donatelo García lo psichiatra canino che insegue amori impossibili.
    Con questo romanzo psichedelico e innovativo – ispirato al mondo dei fumetti, ma anche a scrittori come John Fante e Kurt Vonnegut – l’autrice Laura Fernández ha letteralmente stregato la critica e i lettori spagnoli, inventando un’eroina (una super eroina) che si impone come un inno alla libertà e al candore.

    Laura Fernández è nata a Terrassa, vicino a Barcellona. E’ giornalista e sceneggiatrice. Questo è il suo primo libro tradotto in Italia. Le sue ragioni di vita – così dice – sono il cinema, i romanzi, la musica. E, naturalmente, i fumetti.

    Più informazioni su