Swingala 2017 a Roma in arrivo il Festival Swing

Swingala 2017 a Roma in arrivo il Festival Swing il 22, 23, 24 Settembre arriva la seconda edizione del festival  con insegnanti del panorama swing e jazz internazionale.
All’Acquario e Pinespettinati in concerto gli The ShirtTailStompers e Luca Filastro.

Swingala 2017

Swingala 2017

Al via la seconda edizione di Swìngala, festival internazionale di swing e jazz che si svolgerà dal 22 al 24 Settembre a Roma.

La città eterna sarà investita delle mitiche atmosfere anni ’30 e ’40 e infervorata da workshop di Lindy hop, Jazz roots e concerti swing. All’interno del Festival, organizzato dalla scuola romana di swing Spirit of St. Louis Roma, ci saranno serate danzanti, spettacoli e musica dal vivo.

Gli insegnanti provengono da tutto il mondo e sono tra i più conosciuti nell’ambito della danza lindy hop: Skye Humphries (USA) e Frida Segerdahl (Svezia); Mikey Pedroza (USA) e Kamile Pundziute (Lituania); Nicolas Deniau (Francia) e Mikaela Hellsten (Svezia); Egle Regelskis (Lituania) e Felix Berghäll (Svezia). E da ben oltre 30 Paesi arriveranno i tantissimi iscritti ai workshop che si terranno nel weekend di Settembre.

A colorare di ritmo swing, per ben tre serate live, ci saranno direttamente dalla Gran Bretagna i The ShirtTailStompers, una delle band più famose nella scena swing internazionale, accompagnati dal pianista e compositore italiano Luca Filastro, affermato nel panorama mondiale del pianismo jazz.

Otto insegnanti internazionali, undici ore di lezioni di lindy hop e jazz roots, sette musicisti internazionali, audizioni, performance e tanto ancora. Infatti, ci saranno tre serate ad hoc che si svolgeranno in due location romane d’eccezione: l’Acquario Romano, lo storico edificio situato nel rione Esquilino e Pinispettinati, locale suggestivo nel quartiere Appio Tor Fiscale.

Una vera e propria maratona quella di Swìngala per professionisti e appassionati che travolgerà la Capitale a partire da venerdì 22 fino a domenica 24 settembre. Per maggiori informazioni: www.swingala.com