Teatro dell’Opera di Roma, Samson et Dalila secondo La Fura dels Baus, 5-13 aprile

Più informazioni su

    SAMSON ET DALILA SECONDO LA FURA DELS BAUS  5-13 APRILE

    Teatro dell’Opera

    5 – 13 aprile

    IL FASCINO DI SAMSON ET DALILA SECONDO LA FURA DELS BAUS

    sul podio Charles Dutoit

    La voce di Olga Borodina per la sensuale Dalila

    Ritornano al Teatro dell’Opera la straordinaria forza creativa e le provocazioni de La Fura dels Baus in scena, da venerdì 5 aprile alle 20, con Samson et Dalila di Camille Saint-Saën.

    Carlus Padrissa, componente storico del gruppo catalano famoso in tutto il mondo per gli spettacolari allestimenti di grande impatto visivo, firma la regia, le scene e i costumi per un nuovo allestimento – in lingua originale con sovra-titoli in italiano – dell’opera più famosa di Saint-Saën.

    La direzione dell’Orchestra dell’Opera di Roma è affidata alla raffinata lettura di Charles Dutoit. Il fascino esotico e la carica sensuale della partitura sono interpretati da due voci d’eccezione: Olga Borodina, nei panni della perfida e bellissima filistea Dalila (si alternerà con Ekaterina Semenchuk nelle recite dell’11 e 13 aprile), e Aleksandrs Antonenko, in quelli dell’amante-nemico giudeo dalla forza straordinaria. Al loro fianco nel ruolo del sommo sacerdote di Dagone Elchin Azizov, nel ruolo di Abimélech Mikhail Korobeinikov.

    Più informazioni su