Teatro Umberto riapre dopo lockdown: grande emozione

Più informazioni su

Roma – “È con gioia e con molta emozione che abbiamo deciso di riaprire il palcoscenico della Sala Umberto, il teatro-gioiello nel pieno Centro di Roma. Dopo questi mesi di silenzio assordante Alessandro Longobardi ha deciso di parlare attraverso il suo lavoro e la sua passione: il teatro. E con una sua produzione Maurizio IV”. È quanto si legge in una nota del teatro.

“Scritto da Edoardo Erba, lo spettacolo vanta due cavalli di razza come Giampiero Ingrassia e Gianluca Guidi, una coppia affiatata che ha piu’ volte lavorato insieme e che condivide anche anni di amicizia al di fuori del palco. Maurizio IV, dopo aver debuttato nel 2019 al Napoli Teatro Festival, aveva appena iniziato la tournee quando e’ scattato il lockdown catapultando tutti noi in un film di fantascienza.”

“Proviamo a guardare con ottimismo al futuro senza dimenticare tutte le regole e le procedure necessarie per ripartire in sicurezza, cercando di riappropriarci delle nostre vite e della normalita’. Con uno sguardo rivolto al passato culturale di cui andiamo fieri in Italia e in Occidente- conclude la nota- che non puo’ prescindere dal Teatro. E di cui non si puo’ fare a meno per risorgere, per vivere”.

Più informazioni su