Ted Burger & Lobster, a Roma il primo ristorante di tendenza “East Coast”

Più informazioni su

    C’è una novità, c’è aria nuova nel panorama dei ristoranti della capitale. È atterrato a Roma, proveniente dalla East Coast americana, il primo Burger & Lobster italiano, che obbedisce alla nuova tendenza di locali dove convivono allegramente i semplici hamburger accanto ai sontuosi astici preparati in tanti modi diversi.

    Si chiama TED il nuovo locale, inaugurato ieri in via Terenzio, nel centro di Prati, a due passi dal Vaticano. Negli Stati Uniti e in Gran Bretagna la nuova formula di ristorante sta avendo un crescente successo, il proprietario del locale romano, Stefano Aprile, è sicuro di eguagliarne i risultati, svecchiando un po’ le abitudini mangerecce dei concittadini.

    Da mezzogiorno alle due della notte, gli avventori potranno scegliere tra i menù più semplici – hamburger, anche vegetariani, club sandwich – alle più svariate ricercatezze con al centro l’astice, presentato in tanti modi diversi, senza dimenticare tartare di salmone, uova alla Benedict, e tanti altri piatti. Ma il locale è anche un punto d’incontro dove poter sorseggiare un buon cocktail, un aperitivo prima di pranzare e cenare in modo informale.

    Prima dell’apertura al pubblico, avvenuta ieri, il ristorante è stato per così dire “messo alla prova” della stampa, un’anteprima salutata con approvazione e simpatia dai giornalisti, notati tra i quali i rappresentanti delle principali testate della Rai, delle agenzie Ansa e Adnkronos, dei giornali di settore.

    Gabriella Cossàr

    Più informazioni su