RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

The Black Phoenix presentano “Twist of Fate”

Più informazioni su

The Black Phoenix presentano “Twist of Fate”

il nuovo Album in uscita il 21 Aprile.

Twist of Fate è il primo album elettrico dei Black Phoenix.

Dopo un disco acustico e numerose esibizioni live tra le quali l’apertura ai MR.Big nel 2014 al Live Club di Trezzo, la band si è dedicata alla scrittura delle 11 tracce del nuovo lavoro discografico registrato al Master Chord Studio di Londra.

Ascoltando l’album si attraversano le atmosfere Americane del Blues, del Rock e del Country .

I Black Phoenix mescolano abilmente queste sonorità mettendo in risalto la melodia dei brani.

“Riding” è il titolo del primo singolo tratto da Twist of Faith, presentato con un videoclip ufficiale che anticipa l’uscita dell’album del 21 Aprile per Freemood.

 

Biografia

Il gruppo nasce nel 2013 e vanta quattro musicisti d’eccezione e di spiccata professionalità. Se siete amanti delle lunghe cavalcate in sella a una moto o delle partenze senza destinazione col finestrino della vostra auto abbassato, questa è la musica che stavate cercando. La band propone materiale inedito ricco di atmosfere americane e di forte impatto melodico. Ci sono tutte le sonorità blues, quelle più rock, ma anche atmosfere country e piacevoli echi di Black Crowes, Bon Jovi, Gotthard. Nel 2014 vengono scelti per aprire il concerto della band statunitense MR.Big come special guest nella loro unica data Italiana presso il Live Music Club di Trezzo D’Adda (MI),  ottenendo ottime recensioni da parte delle webzine presenti alla serata, tra cui Longliverocknroll, RockRebelMagazine, Spaziorock, etcc.. Nell’Agosto 2016 finiscono le registrazioni del primo disco in elettrico di ben 11 tracce intitolato “Twist Of Fate” presso il rinomato Master Chord Studio di Londra.

  • SIMONE PIROLA: electric & acoustic guitars, dobro, vocals.
  • ALBETO SONZOGNI: piano, hammond, backing vocals.
  • GREGORIO CORDARO: bass.
  • DARIO FOSCHETTI: drums.

.

Più informazioni su