The Queen Tribute il 4 ottobre al Crossroads Live Club

Più informazioni su

    the queen tribute 04-10-2014_02

    I Queen Tribute nascono nel 2009, intorno ad artisti di grande talento e notevole formazione musicale del panorama italiano, e a seguito di un’ invidiabile serie di concerti tenuti in tutto il mondo con progetti correlati alla musica dei Queen e del loro leggendario leader Freddie Mercury (Italia, Olanda – dal 2006 ad oggi, Belgio – 2008, Isole Cayman – 2003, Messico – 2007, Austria – 2004, quest’ultima grazie direttamente a Roger Taylor, batterista dei Queen).
    Elementi fondamentali dei Queen Tribute sono l’impressionante cura dei suoni unita ad una energica presenza sul palco, come si conviene ad una vera rock band.
    Una curiosità: i Queen Tribute eseguono INTERAMENTE DAL VIVO tutte le parti corali di brani come “Bohemian Rhapsody”, “Somebody to Love”, “Bicycle Race” e tantissimi altri classici, grazie alla combinazione di voci naturali e cori armonizzati attraverso un processore digitale (harmonizer), tecnica introdotta per la prima volta in Italia in un tributo ai Queen da Eugenio Valente.
    Il repertorio della band spazia su tutta la discografia dei Queen di Freddie Mercury (da “Queen” datato 1973, a “Made in Heaven” pubblicato nel 1995).

    LINE UP
    Frank Corigliano (voce)
    Giovanni Di Caprio (chitarre)
    Nicola Valente (basso)
    Eugenio Valente (tastiere e voce)
    Giovanni Gregori (batteria e percussioni)
    ———————————————————–

    consumazione + spettacolo 10,00 €

    Sabato 4 Ottobre 2014

    CROSSROADS LIVE CLUB
    Via Braccianense, 771 – 00123 Osteria Nuova (RM)

    http://www.crossroadsliveclub.it/

    the queen tribute 04-10-2014

    Più informazioni su