RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

“The Shape of Things” Teatro Abarico 6/7/8 marzo ore 21

Più informazioni su

Michele Coggiola in collaborazione con Maurizio Pepe

e

la Compagnia Teatrale SPIRITI ALLEGRI

presentano

The Shape of Things”

di Neil LaBute

con

Edoardo Purgatori

Lauren Matic

Francesco Petruzzelli

Alice Mantoan

scene

Luca Lamera

regia

Michele Coggiola e Maurizio Pepe

6-7-8 marzo ore 21

Teatro Abarico

(Via dei Sabelli 116) 

La scelta di proporre l’opera “The Shape of Things”, nasce dalla volontà di lavorare con giovani attori, su un testo nuovo e contemporaneo, ancora poco noto in Italia, interpretato in lingua inglese.

Lo spettacolo è diretto sia ad un pubblico adulto che ai giovani delle scuole superiori, per le tematiche trattate e per l’occasione di assistere a uno spettacolo in inglese con attori madrelingua.

L’opera fa parte dell’offerta per le scuole di Roma e provincia, che la Compagnia Spiriti Allegri propone con successo già da un decennio.

The Shape of Things” nel raccontare le vicende di quattro ragazzi del college, affronta diversi temi della vita odierna: la superficialità nei rapporti interpersonali, tipica della generazione moderna; l’importanza che ricopre l’apparire rispetto all’essere; l’arte contemporanea che più di ogni altra solleva quesiti su cosa possa essere considerata espressione artistica, viene utilizzata come sinonimo dei valori della vita umana, spingendo i protagonisti a discutere sulla oggettività/soggettività dei valori stessi.

Adam Sorenson è uno studente di college timido e insicuro che per mantenersi agli studi lavora part-time come guardia di sicurezza al museo d’Arte. Un giorno, alla fine del suo turno di lavoro, Adam incontra Evelyn Ann Thompson, una bella studentessa d’arte che intende commettere un atto vandalico su una delle statue esposte, e le chiede un appuntamento. Inizia così per Adam un vero e proprio processo di trasformazione: dietro consiglio di Evelyn, infatti, perde peso, cambia look, diventa più intraprendente fino a trovare il coraggio di iniziare una storia d’amore con lei. I suoi radicali cambiamenti mettono però in crisi il rapporto con i suoi amici più cari: Jenny e Phillip, a loro volta impegnati con i preparativi per il loro matrimonio. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando i quattro amici diventano protagonisti di tradimenti e scioccanti rivelazioni…..

INFO

Teatro ABARICO – Via dei Sabelli 116 – Roma

botteghino 06 9893488 cell. 339 1573391

info@abarico.it

www.abarico.it

Ingresso: biglietto intero 14 euro, ridotto 10 euro.

SEGUITECI SU FACEBOOK:The Shape of Things – The Play


Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.